Eventi

"Artico": visite animate gratuite per tutte le famiglie alla Casa dei Tre Oci di Venezia

Esperimenti, giochi di squadra e di ruolo, indovinelli e curiosità alla scoperta dell’artico, uno degli ambienti naturali non ancora sfruttati dall’uomo. Ogni domenica pomeriggio dal 22 gennaio al 26 marzo 2017 i bambini tra i 6 e gli 11 anni e le loro famiglie potranno partecipare alle visite animate gratuite alla mostra fotografica "Artico - Ultima Frontiera" alla Casa dei Tre Oci a Venezia. L’iniziativa è ideata e promossa da Fondazione di Venezia in collaborazione con Civita Tre Venezie.

Le visite animate, tenute da un operatore scientifico Pleiadi, si svolgeranno la domenica in due turni orari: 14.30 - 15.45 (I turno) e 16.00 – 17.15 (II turno). Le visite animate gratuite della domenica sono incluse nel costo del biglietto di ingresso ridotto speciale di 2€ per i bambini e di 6€ per gli adulti (il secondo bambino entra gratis).

PRENOTAZIONE
Possono partecipare bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati da un adulto fino ad un massimo di 25 partecipanti (adulti inclusi). È consigliabile prenotare la visita al numero 049 701778 o inviando una mail a eventi@gruppopleiadi.it entro le 17 del venerdì precedente il turno scelto. In alternativa, il sabato e nelle festività di Carnevale (23 - 28 febbraio) le visite guidate saranno a pagamento, prenotabili attraverso i medesimi contatti con un anticipo di almeno una settimana. Il costo di queste visite è di 6 euro a persona e saranno attivate con un minimo di 25 partecipanti.


Si parla di