Eventi

Barocker Competition, all'Hard Rock Cafè di Venezia va in scena la sfida all'ultimo cocktail

Tra un colpo di shaker e un mixaggio alla consolle va in scena la quarta edizione della Barocker Competition, la gara tra i bartender targati Hard Rock Cafe più attesa dell’anno. Giovedì 29 Settembre, alle 20.30, all’Hard Rock Cafe di Venezia, Andrea Ottaiano, Giancarlo Santoro e Gianmarco Senis, i tre bartender del Cafe veneziano si sfidano in due prove dietro il bancone dell’Hard Rock Bar, tra stirrer e mixing glass.

In palio, la possibilità di volare a Atene per partecipare alla finale europea della Global Bartending Competition all’Hard Rock Cafe di Atene, a Novembre. Il vincitore della finale europea avrà poi la possibilità di approdare alla finalissima mondiale della Bartending Competition che si disputerà a Panama dal 16 al 18 Gennaio 2017.

A giudicare la loro capacità di stupire con acrobazie, di abbinare drink&food Hard Rock Cafe, l’accuratezza, la velocità di realizzazione e la conoscenza degli elementi di ogni mix, sarà una giuria d’eccezione formata da Albert Marzinotto, producer, dj e musicista, vincitore di “Top Dj 2015”, che vanta collaborazioni con DJ- producer come Pirupa e Tapesh  e  i cui brani sono stati riprodotti dai migliori dj della scena underground contemporanea come Loco Dice, Marco Carola, Nic Fanciulli, Luciano, Steve Lawler, e Gaia Dall’Oglio, influencer veneta e fondatrice del blog/community Sgaialand.it, oggi diventato Sgaialand Magazine, testata giornalistica focalizzata su eccellenze, eventi e personalità di spicco del territorio Veneto. Con loro, Riccardo Avolio, operation manager di Hard Rock Cafe Venezia, e Michael Libanore, musketeer per Red Bull.

I giurati selezioneranno, infatti, solo uno tra i bartender e premieranno la miglior performance dei famosi cocktail Hard Rock e Red Bull, alcolici e analcolici, per veri intenditori. A dare ritmo e energia al flair dei barman ci sarà un dj set di musica dance, rock & pop firmato Dj AGI. A condurre la serata, il presentatore radiofonico e televisivo Filippo Ferraro di Radio Birikina e Radio Piterpan.


Si parla di