Eventi

Baustelle e Elio E Le Storie Tese protagonisti sul palco dell'AMA Music Festival

Un tour da tutto esaurito nei teatri d'Italia: i Baustelle saranno protagonisti anche all'AMA Music Festival di Asolo. L'appuntamento è per il 25 agosto 2017, con apertura dei cancelli a partire dalle 18. Ma non è tutto, perché nella stessa serata si esibiranno anche i mitici Elio e le Storie Tese, in quello che potrebbe essere uno degli ultimi spettacoli dell'irriverente band italiana.

COMPRA IL TUO BIGLIETTO

BAUSTELLE. Dopo il successo di pubblica e critica delle prime date del tour che sta portando i Baustelle ed il loro nuovo album "L'amore e la violenza" in giro per tutto lo stivale, arriva l'annuncio delle prime date che li renderanno protagonisti anche in estate tra cui quella di Asolo.

La band di Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) sarà affiancata sul palco da Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo(tastiere) e Andrea Faccioli (chitarre). Lo show, come sempre diviso tra le canzoni del nuovo album e vecchio repertorio, si presenterà con una nuova scaletta rivista e arricchita.

IL FESTIVAL: DETTAGLI

EELST. Una delle live band più divertenti e allo stesso tempo tecnicamente devastanti che esistano, Elio E Le Storie Tese sono attivi dall’inizio degli anni ’80. Diventati prima un fenomeno di culto a Milano, nel 1989 pubblicano “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” che vende di botto 100mila copie. Nei successivi 14 anni pubblicano altri 7 dischi, 2 live e innumerevoli raccolte.

Elio E Le Storie Tese sono un fenomeno che va ben oltre la musica, grazie alla loro geniale lettura della società che ha permesso di diventare loro un fenomeno che passa di generazione ingenerazione, dal“Pippero” a “La Terra dei Cachi”, fino alle più recenti “Canzone Mononota” e “Il Complesso del Primo Maggio”.


Si parla di