Eventi

Peggy Guggenheim, bimbi al lavoro su piccole opere con l'artista Carolina Raquel Antich

Be family: le forme dell'arte. Al via un nuovo ciclo di attività alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, pensata per tutte le famiglie socie della Family Card. Con l’autunno alle porte e la ripresa dell’anno scolastico, quale occasione migliore per associarsi al museo con i propri figli e approfittare di un calendario ricco di appuntamenti!

Sesto appuntamento per il 4 marzo 2016, nello studio dell’artista argentina Carolina Raquel Antich, con "Piccole tele per forme e colori". Carolina Raquel Antich (Rosario, Argentina, 1970) vive e lavora a Venezia dal 1997. La sua ricerca artistica si traduce in opere pittoriche, disegni e sculture. Tra le collaborazioni principali ricordiamo Lynch Tham Gallery New York, Art-U-Room Tokyo, Doppia V Lugano, Distrito 4 Madrid, Fondazione Bevilacqua La Masa Venezia, Gimpel Fils Gallery Londra, Biennale Arte di Venezia.

Sono sue le immagini di copertina dei romanzi dell’autrice giapponese Banana Yoshimoto, ripubblicati da Feltrinelli dal 2014. I bambini avranno l’occasione di incontrare l’artista presso il suo studio e di lavorare con lei nella realizzazione di piccole opere su tela.


Si parla di