Eventi

Peggy Guggenheim e cucina: l'arte della pasticceria insegnata ai bambini

Be family: le forme dell'arte. Al via un nuovo ciclo di attività alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, pensata per tutte le famiglie socie della Family Card. Con l’autunno alle porte e la ripresa dell’anno scolastico, quale occasione migliore per associarsi al museo con i propri figli e approfittare di un calendario ricco di appuntamenti!

Al via il terzo appuntamento con "Wild Raspberries di Andy Warhol". Quando nel 1959 Andy Warhol lavorava come art director presso la casa editrice Doubleday e illustrava libri per bambini, Suzie Frankfurt ottenne un appuntamento con il giovane Warhol. Nacque subito una profonda amicizia e i due decisero di collaborare a una serie di libri fatti a mano che volevano schernire la moda dei libri di cucina francese, popolari nel 1950.

Frankfurt scrisse alcune ricette e Warhol le illustrò. Proprio il libro d’artista “Wild Raspberries” costituirà lo spunto di questo laboratorio, durante il quale i bambini, insieme agli chef pasticceri, realizzeranno dei coloratissimi dolcetti.


Si parla di