Eventi

Bovoeti Day, quinta edizione tra le torri di Noale

Tutto pronto per la quinta edizione del Bovoeti Day a Noale, l'appuntamento di Ferragosto nella Città dei Tempesta. L'appuntamento, naturalmente, è per il 15 agosto 2018, a partire dalle 19.30. Pensato dalla Pro Loco come momento di convivialità per valorizzare un piatto della tradizione veneziana, l’evento è diventato l’occasione per quanti non sono in vacanza nelle località di mare o di montagna di trascorrere un Ferragosto alternativo tra le due torri medievali. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 agosto.

Bovoeti

Semplice il menù che verrà proposto durante la serata: piatto di bovoeti (preparati con tanto aglio e olio e prezzemolo) o in alternativa una gustosa porchetta, pane, formaggio, un buon prosecco e il dolce finale. Ad allietare la serata i canti della tradizione popolare proposti del gruppo folk dei Fioi del Fiò. "Il successo della manifestazione, nata quasi per gioco - spiega il presidente della Pro Loco, Enrico Scotton - è senz’altro da attribuire all’originalità della proposta che, da quanto sappiamo è anche unica in tutto il nostro territorio".

Le iscrizioni

Le iscrizioni si possono effettuare fino al 12 agosto alla Pasticceria Prosdocimi, Panifico Alla Torre e Cocktail Bar Terraferma di Noale. Partner dell’iniziativa Pasticceria Prosdocimi, Panificio Alla Torre, l’enoteca Sfusi ma Buoni, la Macelleria Trevisan, Primo Sbarco pescheria-gastronomia, L’orto di Marco e Formaggi Livio Micheletto di Scorzè.


Si parla di