Eventi

Calce Viva, al via i corsi di teatro a Mestre: prova gratuita per grandi e piccini

Al via i corsi di Calce Viva, associazione culturale nata a Mestre circa un anno fa grazie alla passione e alla sensibilità per il teatro, l’educazione al canto e alla musica, di Mariolina Manente. E grazie alla collaborazione di professionisti del settore teatrale e musicale.

TEATRO PER GIOVANI E ADULTI

Odyssey Guys, una bellissima avventura teatrale ispirata all’Odissea di Omero, proposta a giovani adolescenti, che attraverso il viaggio di Ulisse incontreranno i Ciclopi, i mangiatori di Loto, i giganti cannibali, la maga Circe, il Regno dei morti, le Sirene, la ninfa Calipso, la giovane Nausicaa. E se l’Odissea fosse tutta una magnifica metafora dell’adolescenza e della difficoltà di crescere? Un modo per raccontare le paure, le insidie, le seduzioni fatali del mondo degli adulti? Questa la sfida.

Si da inoltre inizio ad un laboratorio teatrale per adulti, dal titolo Il Corpo Immaginario, basato sull’esplorazione di differenti tipi di maschere per accrescere le potenzialità dell’attore-creatore. Partendo da quella neutra per arrivare a quella espressiva e d’invenzione e attraverso il gioco dell’improvvisazione, guiderà l’allievo attore sui sentieri dell’immaginazione attraverso le metamorfosi del corpo; una "forma d’astrazione", immaginaria, straordinaria. La maschera quindi come un formidabile strumento di creazione, di trasgressione, di gioco metaforico e di conoscenza di sé.

LEZIONI DI PROVA GRATUITA

Michela costruirà, assieme ai partecipanti, una vera e propria drammaturgia con messinscena finale. Per info su giorni ed orari email calceviva227@gmail.com telefono o 335 532 4433. Lezioni aperte gratuite Odyssey Guys, giovedì 28 settembre alle 18.30, Il Corpo Immaginario, giovedì 28 settembre alle 20.
 


Si parla di