Eventi

Caparezza e le sue storie non convenzionali alla Peggy Guggenheim all'ora dello spritz

Dieci anni fa nasceva HappySpritz@Guggenheim. Nel 2009, grazie al supporto di Aperol Spritz, la Collezione Peggy Guggenheim lanciava un evento innovativo che nel corso di un decennio ha portato migliaia di giovani a casa di Peggy Guggenheim, avvicinandoli ai capolavori collezionati dalla mecenate americana e oggi patrimonio dell’Italia intera. Per celebrare questo decimo compleanno il museo intraprende una nuova avventura. Caparezza sarà ospite d'eccezione il 21 maggio 2018: tra le 19 alle 21 racconterà la sua storia non convenzionale, all’ora dell’aperitivo, nel giardino della Collezione Peggy Guggenheim immersi in un’atmosfera intima e raccolta.

Le storie non convenzionali di Caparezza

Quali saranno dunque le storie “non convenzionali” che racconteranno i nostri ospiti? Michele Salvemini, in arte Caparezza, è oggi tra i più acclamati cantautori, rapper e produttori discografici italiani, è un ‘cantastorie moderno’ che, attraverso la trasversalità dei suoi testi e della sua musica, riesce a toccare tematiche sociali attualissime, ma anche legate al proprio io interiore.

I conduttori

A condurre la narrazione saranno Luca de Gennaro, noto dj, critico musicale e conduttore radiofonico, Marco Maccarini, popolare presentatore televisivo e radiofonico, e Corrado Fortuna, celebre attore, regista, e scrittore italiano. A fare da colonna sonora la playlist “del cuore” di Caparezza.

L'accesso

A seguito delle restrittive normative sulla sicurezza, l’evento potrà accogliere un numero sensibilmente ridotto di partecipanti rispetto alle passate edizioni. Il biglietto d’ingresso al museo è di 15 euro, acquistabile esclusivamente online a partire da giovedì 17 maggio. Corsia d’accesso preferenziale per i possessori di Young Pass, la membership Guggenheim per gli under 26. Ogni biglietto include due consumazioni. In caso di pioggia l’evento verrà cancellato e il prezzo del biglietto rimborsato.


Si parla di