Eventi

Kermesse culinaria all'Hilton di Venezia, a 500 anni dalla morte di Cervantes

Il Molino Stucky ha deciso di tributare un doveroso omaggio al grande Cervantes a 500 anni dalla sua scomparsa e al suo straordinario Don Chisciotte – che come tutti sappiamo si era trovato a combattere contro i “Mulini” (a vento) - aprendo per due giorni le porte alla Spagna e ai suo sapori.

Il 15 e 16 aprile prossimi nelle cucine dell’hotel verrà messa in scena una vera e propria kermesse culinaria tra Italia e Penisola Iberica, che vedrà protagonisti lo chef del Molino Ivan Catenacci e Pedro Corredor, chef dell’Hilton Diagonal Mar Barcelona, prestigioso ambasciatore della gastronomia catalana e spagnola. Un sorprendente incontro di cucine, un dialogo fra culture differenti, da Venezia a Barcellona, per due proposte gastronomiche composte da quattro portate, cucinate in versione locale veneziana e in versione spagnola.

L’Aromi, il ristorante in stile yachting club, eccellenza dell’offerta ristorativa del Molino Stucky, presenterà ai propri ospiti canocchie al sapore di agrumi per il menu spagnolo e ai frutti esotici per il menu veneziano, e ancora riso, agnello ai diversi profumi e, per finire, gelato per chi vuole provare i sapori spagnoli e la mousse per chi sceglierà il gusto di casa nostra. Al Bacaromi, il ristorante accanto che affaccia sulla stessa terrazza, si serviranno Baccalà, bigoli o tagliatelle, vitello in due diverse e appetitose versioni e, “dulcis in fundo”, la classica crema catalana per la Spagna e la tipica pincia veneziana per l’Italia. Ogni piatto sarà accompagnato da un vino, sapientemente selezionato fra le tante etichette presenti nelle cantine dei due ristoranti.


Si parla di