Eventi

"Uno per tutti, tutti per lo sport”: attesi al Centro Piave migliaia di giovani atleti

Ritorna al Centro Piave la manifestazione sportiva "Uno per tutti, tutti per lo sport”, l'evento che vede protagonisti i giovanissimi atleti del territorio e che ogni anno si arricchisce di nuovi appuntamenti. Dal 27 marzo al 9 aprile 2017, nello spazio del parcheggio adiacente al Centro Piave, più di un migliaio di bambini saranno impegnati nelle numerose attività e tornei. 

L’obiettivo primario della manifestazione è quello di educare i giovani ai valori positivi che lo sport sa trasmettere, in linea con la mission di Centro Piave. Il centro commerciale di San Donà, sempre sensibile al proprio territorio, allestirà un vero e proprio centro sportivo, con tre campi in erba sintetica, un percorso per il pattinaggio a rotelle un fondo tatami per le arti marziali, per giocare a calcio, mini-basket, volley, pallamano, rugby, judo, scherma, pattinaggio in linea, artistico, un torneo di hockey e la partecipazione delle majorette, il tutto coinvolgendo un gran numero di atleti delle società del Basso Piave e limitrofe.

Il torneo di calcio, organizzato dalla società sportiva Calcio San Donà, vedrà in campo bambini nati nel 2007-2008-2009-2010 con dieci società partecipanti: Calcio San Donà, Altino, Meolo, San Giuseppe, Noventa, Fossalta, MusileMille, Ceggia, Cima Piave e Roncade, con ben 20 squadre suddivise nelle varie categorie.

Il Mini-Basket avrà la New Basket San Donà come team di riferimento e per la Pallavolo ci sarà il Volley Pool Piave (società che sforna ogni anno giocatrici per le varie nazionali e che inanella titoli su titoli, tenendo alto il nome del territorio sandonatese) che con le loro ragazze offrirà un grande spettacolo.                

La Pallamano Oderzo, nella giornata del 9 aprile farà un raggruppamento con altre 5 Società di Handball, in un torneo che vedrà in campo tantissimi atleti dei loro settori giovanili. Il Rugby San Donà farà due raduni su tre campi, il Pattinaggio San Donà oltre alle regolari sessioni di allenamento, concluderà sabato 1 aprile con un raduno, spettacolare. Saranno presenti anche le atlete dell’Accademia Pattinaggio Artistico che in galleria del Centro regaleranno momenti magici, ciliegina sulla torta altro sport a rotelle il Roller Livenza che si esibirà con un raduno su un campo da Hockey costruito ad hoc nel parcheggio.

Altre new entry in questa settima edizione, il Club Scherma San Donà che si esibirà con tutti i loro atleti per ben sei lezioni, l’Associazione Arti Marziali San Donà con bambini, ragazzi e adulti, daranno dimostrazione di Aikido, Judo e Ju Jitsu sopra un fondo tecnico Tatami, colpo d’occhio e colore lo daranno le Majorette Onda Azzurra, 50 atlete che dimostreranno le loro grandi capacità nella galleria del Centro e all’esterno nell’area sportiva sabato 1 aprile dalle 15.30. 

Venerdì 31 marzo il raduno del Mini-Basket con 150 giovani cestisti, sabato 1 e 6 con il Rugby, sempre sabato 1 sarà il momento del concentramento del Pattinaggio. I giorni 2 e 8 aprile l’Aikido riunirà tutti i loro atleti, Venerdì 8 aprile il raduno volley, con circa 250 atlete delle varie società venete, sabato 8 tre coinvolgimenti importanti con il Pattinaggio artistico, l’Hockey e i giovani schermitori sandonatesi.

Le premiazioni e la chiusura dell'evento sono previste per le 18 di domenica 9 aprile 2017 con la presenza di Sergio Pellissier, Nicolas Frey, e altri giocatori di serie A militanti nel A.C. ChievoVerona, accompagnati da Fabio Moro leggenda della squadra gialloblu e da Marco Pacione attuale team manager. Con l’occasione i nostri testimonial consegneranno a tutti i partecipanti un ricordo di questo grande spettacolo di sano sport. Il tutto sarà effettuato alla presenza delle varie autorità locali, dirigenti e simpatizzanti, in virtù del patrocinio che la Regione Veneto e la Città di San Donà di Piave danno alla manifestazione. 


Si parla di