Eventi

Cerimonia di laurea in piazza San Marco, in 3mila per il "lancio del tocco"

Giovedì 5 luglio all'ombra del campanile di San Marco la consegna dei diplomi triennali. Accanto al rettore Carlo Carraro per il discorso di vbuon augurio l'attore e comico David Riondino

Una delle passate cerimonie (©TM News Infophoto)

Nuovo appuntamento in piazza San Marco per la sessione estiva delle lauree triennali dell'Università Cà Foscari che giovedì 5 luglio proclamerà 650 neodottori dell'ateneo veneziano. La cornice marciana torna dunque a festeggiare gli studenti di Cà Foscari nel giorno del loro traguardo universitario fra gli applausi di familiari e amici per un totale di circa tremila persone.

Data l'eccezionalità del luogo in cui si svolgerà la cerimonia, l'area destinata a ospitare i partecipanti sarà delimitata e il numero dei posti a sedere ristretto per motivi di sicurezza e agibilità. L'ospite, che dopo i saluti del rettore Carlo Carraro rivolgerà il proprio discorso e augurio ai neodottori, sarà l'attore e comico toscano David Riondino. Al termine della cerimonia, come di consueto, il lancio del tocco all'ombra del campanile. (Ansa)


Si parla di