Eventi

"Chi ha paura di Virginia Woolf?" sbarca al teatro Goldoni di Venezia

"Chi ha paura di Virginia Woolf?" di Edward Albee sarà in scena al Teatro Goldoni dal 9 al 13 marzo. Una pièce che ha debuttato a Broadway nel 1962 e è stata trasportata su pellicola nel 1966: il film, diretto da Mike Nichols, ha come interpreti Elizabeth Taylor e Richard Burton nei ruoli di Martha e George, George Segal e Sandy Dennis nelle parti di Nick e Honey.

Il titolo della pièce “Chi ha paura di Virginia Woolf?” gioca con le parole della canzoncina "Chi ha paura del lupo cattivo?" (Who’s Afraid of the Big Bad Wolf?) ed è il motivetto che Martha e George canticchiano ogni tanto, dall’inizio alla fine dello spettacolo.

LA TRAMA - Martha e George sono una coppia di mezza età che ha invitato a casa Honey e Nick, due giovani sposi che hanno appena conosciuto. In un vorticoso crescendo di dialoghi serrati, con la complicità della notte e dell’alcool, il quartetto si addentra in una sorta di “gioco della verità” che svela le reciproche fragilità individuali e di coppia. Il risultato della serata è un gioco al massacro, una sfida collettiva alla distruzione di sè e degli altri, che rende ogni personaggio, allo stesso tempo, vittima e carnefice.

Spettacoli:

9 marzo 2016, 20:30
10 marzo 2016, 16
11 marzo 2016, 20:30
12 marzo 2016, 19
13 marzo 2016, 16


Si parla di