Eventi

"Ciack4Change", corti e video sul tema del cambiamento climatico a VenetoNight

Venerdì 30 settembre 2016 dalle 19:30, l’Università Ca’ Foscari Venezia, nell’ambito dell’evento Venetonight, ospiterà l’ICCG - International Center for Climate Governance, iniziativa congiunta  della Fondazione Eni Enrico Mattei e della Fondazione Giorgio Cini - con il progetto “Ciack4Change”.

Ciack4Change è un evento mirato a divulgare il tema dei cambiamenti climatici al grande pubblico. Cortometraggi e video sul tema del clima che cambia, provenienti dagli archivi del Think Forward Film Festival (il festival di ICCG su cambiamenti climatici ed energie rinnovabili), saranno intercalati da interventi del divulgatore scientifico Andrea Bellati per approfondire le tematiche affrontate e per scoprire il rapporto tra cinema, scienza e cambiamenti climatici. Un mix di intrattenimento e scienza che mira a stimolare interrogativi e interazione da parte del pubblico.

L’ingresso è libero. È consigliata l’iscrizione all’evento. Per approfondire e registrarsi: https://bit.ly/2dxbBTF. Per informazioni: events@iccgov.org / 041 2700 443 (Giovanna Bettio).


Si parla di