Eventi

Cinema alla Gazzera

Riceviamo e pubblichiamo:

"Giovedì 08/07
Presso "Parco del Picchio via Mattuglie - Gazzera"
"UN BACIO" di Ivan Cotroneo

Giovedì 15/07
Presso "Piazzetta Santa Barbara - Gazzera"
"KENTANNOS" di Victor Cruz

Giovedì 22/07
Presso "Prato fronte IPAV Contarini - Gazzera"
"WONDERFUL LOSERS" di Arunas Matelis

Giovedì 26/08
Presso "Parco del Picchio via Mattuglie - Gazzera"
"IL PIANETA IN MARE" di Andrea Segre

Giovedì 02/09
Presso "Piazzetta Brandole - Gazzera"
"GAZZERA AL CINEMA, TI PRESENTO IL MIO QUARTIERE"

INGRESSO GRATUITO

In caso di maltempo le proiezioni avranno luogo presso:
Sala parrocchiale Gazzera

Dopo mesi di lavoro con gli abitanti del Quartiere Gazzera è finalmente arrivato il momento di portare sullo schermo la rassegna del progetto “Cinema alla Gazzera, Gazzera al Cinema” portato avanti dall’Organizzazione di Volontariato AGRE Onlus in collaborazione con l’ASDCR Q16 e la Caritas parrocchiale.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondi strutturali e di Investimento Europei, tramite il Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città metropolitane 2014-2020 con il Bando Welfare di Comunità, La città Sicura di Sé, in collaborazione con il Comune di Venezia.
Dopo confronti in presenza e questionari online sono stati individuati i temi importanti per la comunità e ad ognuno di questi è stato abbinato un titolo grazie ai consigli della casa di produzione veneziana Ginko Film per un palinsesto completamente gratuito ed itinerante di rilievo.
Tra bullismo, anziani, ambiente e territorio e sport, quattro serate saranno dedicate ai temi emersi dal quartiere mentre la rassegna si concluderà a settembre con il documentario che in queste settimane stanno girando un gruppo di under 18 gazzerini: a loro raccontare Gazzera con i loro occhi e con il loro linguaggio.
Ritrovo alle 20.30, breve introduzione sul tema che ha portato alla scelta del titolo e poi un cinema di quartiere sotto le stelle.
La rassegna, che è stata inserita nel circuito Città in Festa, è completamente gratuita e aperta alla cittadinanza, con particolare riguardo agli abitanti del quartiere Gazzera e a coloro che vi sono legati.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito: https://agreonlusvenezia.wordpress.com e sulla pagina fb: https://www.facebook.com/AgreOnlus"


Si parla di