Eventi

"Cinema sotto le stelle" a Marghera, film in programma dal 6 al 12 agosto

Continua la programmazione della 36. edizione della rassegna di “Cinema sotto le stelle” di Marghera, organizzata dal Comune di Venezia e dalla Municipalità di Marghera in collaborazione con CinemArte.

Sabato 6 agosto sarà proiettato il film “Poli opposti”: Stefano e Claudia fanno due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più diversi: lui è un terapista di coppia che si è appena separato dalla moglie, lei un avvocato divorzista e madre single. I loro uffici, con annessa abitazione, si ritrovano sullo stesso pianerottolo. L’antipatia (e l’attrazione) reciproca sono immediate.

Domenica 7 agosto è la volta del film a tema sportivo “The program”: Lance Armstrong ha offerto al mondo di appassionati di sport lo spettacolo esaltante di sette vittorie consecutive al Tour de France. Risultato positivo al doping, dopo una serie di giuramenti e di controlli altrettanto leggendari, è stato radiato da ogni competizione.

Lunedì 8 agosto sul grande schermo di piazza Mercato si vedrà la commedia “Il sapore del successo”: Adam Jones è un noto chef, con due stelle Michelin, che ha visto fallire il suo ristorante di Parigi. Trascorsi tre anni decide di rimettersi in gioco aprendo un nuovo ristorante a Londra. Nel corso dei mesi dovrà anche affrontare il problema dell’alcool.

Martedì 9 agosto il film di avventura con Leonardo DiCaprio “Revenant”: sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo. Soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d’America per trarne profitto. Glass è l’uomo che meglio di tutti conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati. Il suo compito è riportare la compagnia al forte.

Mercoledì 10 agosto una altro appuntamento per i più piccoli con “Zootropolis”: Judy Hopps è una coniglietta che, fin dall’età di 9 anni, sogna di diventare una poliziotta. Nonostante il terrore dei suoi genitori e il pestaggio del gradasso volpacchiotto Gideon Gray, non smette di credere in se stessa. Da adulta, infatti, riesce ad essere la migliore del corso di addestramento.

Giovedì 11 agosto viene proiettato il film “Il caso Spotlight”: nel 2001 la squadra giornalistica “Spot light” del Boston Globe, guidata dal neo-direttore Marty Baron, comincia una clamorosa indagine che svela gli abusi sessuali perpetrati da oltre 70 sacerdoti dell’Arcidiocesi di Boston ai danni di minori, abusi che erano stati insabbiati dall’autorità ecclesiastica.

Venerdì 12 agosto si potrà vedere la commedia italiana “Forever young”: l’avvocato Franco è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta. Angela, un’estetista di 48 anni, ha una storia d’amore col ventenne Luca, osteggiata dalla madre di lui. Giorgio ha 50 anni e una compagna (Marika) poco più che ventenne, ma la tradisce con Stefania, anni 48. Messo alle strette, dovrà scegliere tra le due donne.


Si parla di