Eventi

Claudio Valente, live al "Palco" di Mestre per presentare il suo nuovo album

Venerdì 27 maggio dalle 18.30, il cantautore veneziano di new wave e rock alternativo Claudio Valente, si esibirà live in concerto nel ristoclub di tendenza Il Palco, in centro a Mestre (VE), per presentare il suo nuovo album "CAMBIAMORI", già disponibile su iTunes, tutti gli store digitali, piattaforme streaming, e nei negozi di dischi selezionati.

Claudio Valente si esibirà in trio semi-acustico. L'artista sarà accompagnato da Alberto Milani (chitarra) e da Andrea Lombardini (basso). Il disco presenta 11 canzoni, tra rock alternativo e new wave, energiche ma allo stesso tempo malinconiche e introspettive. Claudio Valente, voce e synth, è accompagnato da chitarra, basso e batteria, una formazione essenziale, tipicamente rock, alla quale va ad aggiungersi il suono del sax presente in tre brani del disco. Il risultato è un lavoro di impatto, dal sound autentico e senza fronzoli che presenta sonorità affini al mondo di Bryan Ferry and Roxy Music, David Sylvian e Jeff Buckley.

Claudio Valente è un cantautore di musica rock alternativo-new wave, di Venezia. Valente ha dato vita a varie band, partendo dall'elettro wave cantata in inglese degli ART DECO (tre dischi all'attivo, label veneziana Art Retrò Ideas) passando a un più sanguigno rock in italiano con i CIRCLE (vincitori di un'edizione di Arezzo Wave) e proponendo un raffinato mix di indie rock e canzone d'autore italiana con i TELEGRAM, con i quali nel 2005 pubblica un cd per la label veneziana High Tide Records dell'editore Tony Tasinato.


Allegati

Si parla di