Eventi

Indie Sound: Comaneci live al parco Bissuola di Mestre

Torna l’estate e torna la musica live. L’arena estiva allestita nel piazzale Divisione Acqui, all’esterno del teatro del parco Bissuola di Mestre, si popola di concerti e laboratori musicali a tema indie rock. Il settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Macaco Records, dà il via alla stagione con un festival musicale di tre date, dal 17 al 20 giugno.

Prima data, giovedì 17 giugno, con Comaneci (+ Møaa opening act). I Comaneci nascono nel 2005 a Ravenna, fondati da Francesca Amati, alla quale dal 2009 si affianca, dopo un paio di E.P. autoprodotti e il primo album Volcano, il musicista Glauco Salvo (chitarra e banjo). Seguono una lunga serie di concerti in Italia e all'estero accompagnati tra il 2009 e il 2012 dalla produzione di due dischi. Dal 2017 il batterista Simone Cavina entra in pianta stabile nella formazione per le registrazioni di Rob a Bank, quarto lavoro in studio della band, in uscita a maggio 2018 per Tannen Records.

Conosciuti grazie a una intensa attività dal vivo, i Comaneci hanno anche partecipato a colonne sonore – Provincia Meccanica e Acciaio di Stefano Mordini, Supranatura di Dem e Seth Morley, a una campagna promozionale del ministero dei Beni culturali e collaborato con illustratori come Ericailcane, Giuseppe Palumbo, Bernardo Carvalho, Marina Girardi, Rocco Lombardi, Mara Cerri.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.


Si parla di