Eventi

Le musiche di Turina, Ravel e Albéniz al Teatro La Fenice

La stagione “Musica con le Ali” 2023 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia prosegue giovedì 20 aprile alle ore 18 con un nuovo appuntamento all’insegna della grande musica classica e del talento dei migliori giovani musicisti del nostro tempo. 

Il concerto vedrà protagonista Axel Trolese, pianista di notevole talento e fantasia interpretativa sostenuto dall’Associazione Musica con le Ali nell’ambito del proprio progetto di patronage artistico.

In occasione del concerto nelle Sale Apollinee proporrà un programma composto da musiche di Joaquín Turina (Danzas fantasticas Op. 22), Maurice Ravel (Rapsodie espagnole, nell’arrangiamento per pianoforte solo di Lucien Garban), Isaac Albéniz (Iberia, libro 3°) e Manuel De Falla (Fantasia Bætica). Brani intensi che recentemente sono confluiti nel suo secondo disco, dedicato alla musica spagnola del primo ‘900, e che offriranno agli ascoltatori delle Sale Apollinee un percorso molto coinvolgente attraverso le atmosfere, i ritmi e le danze tipici della penisola iberica.


Si parla di