Eventi

Al teatro comunale di Mirano debutta in concerto la Ubi Jazz Young Band

​Un percorso che ​grazie a Comune di Martellago, Fondazione Banca ​ S. Stefano e ​Banca S. Stefano , ha permesso di costitu​ire un’orchestra-laboratorio per lo studio e la pratica ​ ​del linguaggio jazz e swing​. Il progetto Music ​Lab ha​ lo scop, attraverso i quattro ​​appuntamenti ​che si sono tenuti nella Corte di Banca S. Stefano nel mese di Marzo, ​di attivare un percorso stabile per la creazione di una big band​: ​la Ubi Jazz ​​Young Band.

​G​li allievi ​che hanno partecipato a questa esperienza musicale ​e selezionati attraverso un'audizione dove hanno partecipato una cinquantina di giovani, provengono dalle più ​d​isparate esperienze musicali ​​(scuole di musica, secondarie ad indirizzo ​ ​musicale, licei musicali e conservatori, ma accomunati da un solo obiettivo comune, quello di approfondire le sfumature che si nascondono nel mondo ​del jazz ​e di fare una bella esperienza insieme, grazie ​alla ​sapiente conduzione dei due insegnanti: Gianluca Carollo ​​e Fabio Calzavara, e al supporto dei due istituti scolastici di Castelfranco Veneto dove insegnano, ​il Conservatorio Steffani e il Liceo Musicale Giorgione.

​Il prodotto di questo percorso verrà presentato giovedì 6 aprile 2017 ​​con il debutto della ​​Ubi Jazz ​Young Band nel più capiente e rappresentativo teatro della Terra dei Tiepolo , quello ​della Città​ ​di ​Mirano, grazie alla  collaborazione con l'amministrazione comunale​. ​Al termine dell'esibizione verrà consegnato ​ inoltre un attestato di partecipazione ​per il riconoscimento di credit​i​ ​formativi. ​Nella seconda parte invece si esibirà la Big Band ​Steffani del Conservatorio di Castelfranco Veneto, ​​formata da alcuni tra i migliori allievi del dipartimento ​​jazz del ​ ​conservatorio e da alcuni insegnanti.


Si parla di