Eventi

Coro voci dal mondo per Hogar Bolivia

Riceviamo e pubblichiamo:

"La Collaborazione Pastorale Altinate ha organizzato per SABATO 26 OTTOBRE ORE 21.00 PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO di Quarto d’Altino uno spettacolo del Coro Voci dal Mondo con raccolta fondi per Hogar Santa Maria de los Angeles in Bolivia.
L’occasione è la settimana missionaria diocesana.
La Parrocchia di Quarto d’ Altino ha anche organizzato per domenica 20 ottobre anche un pranzo parrocchiale per raccogliere fondi per l’Hogar.
Il coro Voci dal Mondo è un gruppo multietnico di persone che, in un quartiere discusso e controverso di Mestre come via Piave, decide di superare le differenze e i pregiudizi attraverso il canto spontaneo favorendo così l'incontro, il dialogo e l'integrazione sociale e generazionale. Non si riesce a scrivere del coro, solo vedendo i filmati dell’energia e gioia che sprigionano le loro esibizioni si riesce a comprenderlo. Avremo più di un’ora di spettacolo, di balli e di energia di tutti i colori!
Sentire cantare “Voga” sia dal gondoliere che da un coro di africani, ragazze dell’est e italiani/e, o “Cambia, todo cambia”, o ancora “Amara terra mia” ti smuove l’anima e fa muovere le gambe e mani a ritmo della musica e del cuore.
L'hogar “Santa Maria de Los Angeles” è una casa di accoglienza per bambini bisognosi, orfani, abbandonati e vittime di difficili situazioni familiari che si trova a circa 15 chilometri da Santa Cruz de la Sierra presso l'urbanizzazione Valle Sanchez, di fronte all'aeroporto internazionale “Viru Viru”. La struttura può ospitare fino a 65 bambini di entrambi i sessi e di età compresa tra i 6 ed i 15 anni: alcuni di loro sono portatori di handicap di lieve entità.
Le finalità della struttura sono quelle di offrire protezione ed un luogo sicuro in cui i bambini possano raggiungere il pieno sviluppo nella loro crescita fisica, morale e psicologica preservandoli da situazioni in cui possono subire violenza ed abuso. Cercando di instaurare un clima familiare e di amicizia, l'hogar si propone di stimolare nei ragazzi l'assunzione di uno stile di vita organizzato ed intriso di valori morali, il raggiungimento di un proprio equilibrio, l'attenzione alla propria igiene personale e la formazione di una sensibilità personale, familiare e sociale.
Si amplia a migliora l’Hogar, si curano i bambini con cure odontoiatriche e oculistiche, si fa manutenzione ai mezzi di trasporto si cura l’abbigliamento di bambini con uniformi e pigiami, si fa qualche gita.
Tutte le offerte e il loro impiego sono trasparenti sul sito di Marco Zanon,
Biglietti on line Eventbrite
Biglietti a Mestre: Samarcanda via Verdi
Biglietti Quarto d'Altino : segreteria parrocchiale ogni mattina
Prenotazioni: cell e whatsapp 3455804078"


Allegati

Si parla di