Eventi

Corso di primo soccorso

Riceviamo e pubblichiamo:

"L’Associazione Croce Verde Marcon organizza un corso base di primo soccorso per formare nuovi soccorritori volontari per l’Associazione stessa. Le lezioni inizieranno il 16 ottobre, con cadenza ogni martedì e giovedi, presso il Centro Civico A. Moro, Via della Cultura 5 – Marcon ( VE), dalle ore 20.30 alle ore 22.30 circa, e si concluderanno il 15 novembre 2018.
Il corso vedrà una piccola introduzione da parte del Presidente dell’Associazione che illustrerà le attività che vengono svolte dai volontari.
Il corso sarà tenuto da personale altamente specializzato (medici ed infermieri) e toccherà tutti gli argomenti relativi a possibili interventi di primo soccorso. Completata la parte teorica ,si effettuerà un esame, superato il quale si potrà accedere alla parte pratica (tirocinio in ambulanza, prove pratiche etc etc).
Al termine si otterrà la qualifica di soccorritore base, secondo quanto previsto dalla DGR n. 1515 del 2015.
Per partecipare al corso bisogna avere la maggiore età o raggiungerla entro la fine delle lezioni.
Per le iscrizioni si potrà mandare una email a amministrazione@croceverdemarcon.it indicando nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita o telefonare al nr. 0414567333".


Si parla di