Eventi

"Cose di questo mondo", al Teatro a l'Avogaria torna la stand up comody senza filtri

"Cose di questo mondo" di Francesco De Carlo aprirà il 17 gennaio 2017 la seconda rassegna di Stand Up Comedy in programma al Teatro a l'Avogaria di Venezia. Ritorna, dopo il tutto esaurito della scorsa edizione, il ciclo di appuntamenti a cura di Nicolò Falcone, già protagonista di Natural Born Comedians sul canale Comedy Central di Sky, con la collaborazione di Maddalena Pugliese, dedicato ad una comicità irriverente, senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata ad un pubblico adulto. Cinque gli spettacoli, otto i comici invitati.

Il 17 gennaio, quindi, “Cose di questo mondo”, il nuovo spettacolo di Francesco De Carlo, già volto di La7, Rai3 e Sky, che si autodefinisce un cervello in fuga della comicità, il primo stand up comedian italiano ad esibirsi anche in inglese davanti alle platee di 15 diverse nazioni. Il comico romano ha partecipato ai più prestigiosi festival internazionali dal Fringe di Edimburgo al Just For Laughs di Montreal in Canada, fino a quelli in Sud Corea e Sud Africa, oggi vive tra l'Italia e il Regno Unito, presenta un inedito monologo scritto in viaggio, zeppo delle esperienze fatte in giro per il mondo con battute irriverenti e dissacranti.

Apre tutte le serate con la sua comicità aggressiva Nicolò Falcone. Nasce nel 1984, diventa avvocato per poi scoprire che non è la sua strada. Ora è un precario del Comune di Venezia, campione mondiale in carica di Monopoly e parte del cast di “Natural Born Comedians” (Sky). È salito sul palco per la prima volta a gennaio 2015 e questa cosa di dire pubblicamente cose cattive gli è piaciuta talmente tanto che pur di poterne dire ancora ha organizzato questa rassegna di Stand Up Comedy.


Si parla di