Eventi

Cosplayer e risate a Porte di Mestre

In occasione del Carnevale il Centro Commerciale Porte di Mestre organizza tre giornate interamente dedicate al cosplay, un evento divertente, creativo e gratuito, pensato per i visitatori di tutte le età, dove si potranno incontrare dal vivo i propri personaggi del cuore in un grande show itinerante. 

Sabato 26, domenica 27 febbraio e martedì 1° marzo, dalle 15:30 - 19:30, il Centro Commerciale ospiterà ogni giorno sei cosplayer che vestiranno i panni di sei protagonisti diversi provenienti dal mondo della fantasia da Elsa e Kristoff di Frozen a The Mask fino a passare per Alice nel Paese delle Meraviglie. 

Chi sono i Cosplayer

Il termine nasce dall’unione delle parole inglesi “costume” (travestimento) e “play” (interpretare, recitare), ma significa molto, molto di più. Il Cosplay è, infatti, oggi tra i fenomeni più seguiti al mondo e l’Italia non fa eccezione. Una vera e propria passione per tantissimi ragazzi e ragazze che non si limitano a indossare l’abito del personaggio di un fumetto, di un cartone, di un videogioco o di un film, ma si immedesimano con trasporto nel ruolo riproducendone i modi di fare, il carattere e la gestualità. Il risultato? Uno spettacolo! 

Il programma completo dell'evento

Sabato 26 febbraio: Guardiani della Galassia, La Bella e La Bestia, Stregatto e Alice nel paese delle Meraviglie.

Domenica 27 febbraio: Elsa e Kristoff da Frozen, Merida la Ribelle, Wolverine, Sailor Moon, Jack Sparrow.

Martedì 1° marzo: Flynn e Rapunzel, The Mask, La vedova nera, Iron man, Biancaneve.

Per maggiori informazioni è consultabile il sito e le pagine social del Centro, sempre aggiornate e ricche di contenuti.


Si parla di