rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura

Notti gialle a Jesolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Notti Gialle è una grande manifestazione che prenderà vita tra il 10 e il 23 giugno a Jesolo.

Concerti nelle piazze, eventi, feste nei locali, un tour gastronomico, cultura e fitness in spiaggia. La città si tingerà di giallo per regalare un'atmosfera unica a tutti i presenti.

"Notti Gialle" vuole essere aggregazione e sorrisi, divertimento per tutti e alla portata di tutti, vuole essere altruismo e colore, tanto ma tanto GIALLO. 

Notti Gialle è la festa per chi e di chi ha il sole nel cuore!

DECALOGO per i TURISTI

1- Vestitevi di giallo! Fate in modo che il colore giallo invada la città!

2- Siate educati, Jesolo è una bellissima cittadina che merita il rispetto di tutti.

3- Utilizzate il programma ufficiale delle feste per non perdervi nessun appuntamento !

4- Rivolgetevi al personale dedicato per ottenere informazioni e per avere i gadget ricordo delle "Notti Gialle".

5- Foto-Foto-Foto ... Condividete con il vostro smart-phone le foto, gli eventi e le emozioni di tutti i momenti delle "Notti Gialle" ! Chi sarà il più originale?

6- Jesolo Enjoy, gente allegra! Godetevi la festa insieme ai vostri amici. Più siamo e meglio è!

7- Spostatevi con i mezzi pubblici o in bici. In questo modo potrete raggiungere facilmente tutte le mete desiderate senza bloccarvi nel traffico.

8- Pacchetti con sconti e promozioni vi aspettano solo per le "Notti Gialle" ! Scatteranno offerte imperdibili e aperitivi pazzeschi tutti gialli… non fateveli scappare!

9- Sintonizzatevi su Radio Company, la radio ufficiale delle "Notti Gialle"

10- Iscrivetevi su www.jesoloenjoy.it e consultate la pagina ufficiale www.facebook.com/NottiGialle

Rassegna Musicale e Attività

"Rock&Fish"

A Cortellazzo tra il 14 ed il 16 giugno arriva in piazza la musica Rock. Ad alternarsi sul palco grandi nomi di band locali: Rumatera, Ska-J e Califfo de Luxe. La rassegna musicale non potrà che essere accompagnata da una grande varietà di pesce che verrà messa a disposizione dai ristoranti della zona, da sempre sinonimo di eccellenza nel settore marittimo. Tre giorni in cui riscoprire i piaceri della tradizione veneta.

Ad aprire i live di Rock & Fish, ci saranno divertenti happy-hour con Dj-set.

In particolare il 15 giugno vi faranno ballare le voci di Radio Company, Stefano Ferrari e Laura Agostino. Spritz time firmato Aperol, un momento di aggregazione e di grande divertimento.

Spritz Aperol, musica, mare e Notti Gialle!

Venerdi 14 Giugno con i Califfo de Luxe

Ad aprire il festival di Rock & Fish saranno i Califfo de Luxe con un eccezionale spettacolo live. Dall'unione di 8 musicisti di diversa derivazione musicale nasce il sound della band, una miscela di sonorità tipiche dello ska-reggae giamaicano con influenze funk, rock e talvolta delle incursioni nel jazz. Grazie alla decennale esperienza il grande divertimento è garantito.

Sabato 15 Giugno con i Rumatera

I Rumatera arrivano al Rock'n' Fish e parteciperanno alle "Notti Gialle" con grinta ed energia! Il gruppo nasce con l'idea di creare una band che porti in musica la vita dei "tosi de campagna" intesi come i ragazzi che hanno mantenuto una mentalità ed uno stile sinceri. Utilizzando brillantemente il dialetto veneto che meglio identifica il territorio e la semplicità nostrana, dal 2008 ad oggi i Rumatera continuano a dare spettacolo in tutto il nord Italia e si contraddistinguono per la grande originalità e la straripante simpatia. Il loro messaggio è: "non vergognarti di ciò che sei!"

Domenica 15 Giugno con i Ska-j

Storie vere! Miga Bae! A chiudere in bellezza il terzo giorno di Rock & Fish saranno gli SKA-j che propongono musica jazz arrangiata in chiave afro-jamaicana. La band è formata da batteria, chitarra, contrabbasso, due sax e un trombone e dalla voce di Furio, ex cantante dei Pitura Freska.

Esperienza? 10 Anni, 10 dischi, 550 concerti, 20.000 copie vendute, oltre 10.000 download su iTunes!

Rassegna Musicale e Attività

Lunedi 17 Giugno con i Montefiori Cocktail in p.zza Marconi

Due fratelli, due figli d'arte, con una grande esperienza che si propongono nel panorama artistico in quella che si può definire lounge music. Stilisticamente ispirati agli anni '60 -'70 ne riprendono le colonne sonore "cult" e le musiche degli spot televisivi. Si sono esibiti in quasi tutta Europa ed anche negli States ed ora arrivano a Jesolo.

Martedi 18 Giugno con i THE MAGICAL MYSTERY BAND in p.zza Torino

In occasione del compleanno di Paul Mc Cartney un evento speciale dedicato al baronetto/bassista/compositore dei Beatles! Un excursus dagli esordi fino agli ultimi successi con i Beatles! In una chiave del tutto nuova arriva a calcare la scena una band tutta da scoprire... THE MAGICAL MYSTERY BAND.

Mercoledi 19 Giugno con i Slick Steve & The Gangsters in p.zza Brescia

Quartetto esplosivo formatosi nel 2011 a Brescia.
 Lo spettacolo è un vero mix di arti musicali e circensi che variano tra sonorità vintage, Swing, Rock'n Roll e performance che spaziano dalla magia alla giocoleria.

L' asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio "show" d'altri tempi!

Giovedi 20 Giugno i Ghenga Fuoriposto in p.zzetta Casabianca

La GHENGA FUORIPOSTO è una band di Porto Marghera. I membri del gruppo inscenano spettacoli che si potrebbero annoverare nel filone del cabaret musicale o del teatro-musica. La Ghenga infatti passa con naturalezza dal reggae alla tarantella, dalla samba al rock n' roll, fino ad arrivare allo swing più sporco.

Venerdi 21 Giugno (solstizio d'estate) con i Quintorigo in p.zza Aurora

I Quintorigo sono un gruppo musicale italiano che ha saputo nel tempo mescolare diversi generi musicali con grande maestria. Rock, jazz, punk, reggae, funky, blues, in un continuo gioco tra musica e voce, che mette in luce la straordinaria versatilità e capacità di questa band.

I Quintorigo si formano nel 1996 e si presentano al grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo nel 1999 con il brano "Rospo". Lo stesso anno vincono il prestigioso Premio Tenco. Il 27 Novembre 2012, in occasione del settantesimo anniversario della nascita di Jimi Hendrix, esce il nuovo disco, "Quintorigo Experience" , ultimo grande successo del gruppo.

Tra Venerdi 21 e Sabato 22 - "Max Calderan, brand ambassador HAPPY FIT" in p.zza Mazzini

"Unico uomo al mondo in grado di sopravvivere nel deserto in perfetta solitudine". Max Calderan, brand ambassador HAPPY FIT, correrà per 24 ore consecutive, dalle 22:00 di venerdì 21 alle 22:00 di sabato 22 in piazza Mazzini. L'evento è a scopo benefico: Calderan correrà, infatti, per raccogliere fondi a favore di Paolo, un ragazzo di 15 anni affetto da una grave malattia del sangue.

Sabato 22 Giugno - JESOLO BUSKERS

Jesolo Buskers, è la prima edizione della rassegna dedicata agli artisti di strada. Artisti, poeti, musicisti, cantanti ed attori che esprimono la loro arte nelle piazze, in strada e tra la gente. Si contraddistinguono dall' eccezionale talento che non proviene da una carriera chiassosa "tanto fumo e niente arrosto", ma da grandi esperienze raccolte nel mondo.

P.zza Milano con i Jashgawronsky Brothers

Gli Jashgawronsky Brothers nascono nel 2000, e la loro unione artistica produce immediatamente una miscela di musica e humor che li contraddistingue nel vasto panorama del teatro-musicale europeo. Il loro successo li ha portati attraverso tre continenti. Gli Jashgawronsky sono tra gli inventori del genere musicale più strano al mondo: la musica da riciclo!

P.zza Carducci con i Fourfool Circus

Il Fourfool Circus nasce nel 2006, dall'incontro di 4 giovani artisti che da molti anni lavorano nel mondo dello spettacolo. Alle spalle hanno una formazione sia teatrale che circense. L'intento artistico è la creazione di spettacoli che fondono insieme le arti del circo, il teatro di figura, di parola, la danza e il mimo. I Fourfool Circus fanno parte della rassegna di artisti di strada di Jesolo Buskers.

P.zza Nember con i Borsetto Brothers

Un vero e proprio Spettacolo di Strada, dove i fratelli Borsetto riescono a coinvolgere il pubblico in un gioco di sonorità timbriche e ritmiche, creando un continuo crescendo musicale. Verranno "suonati" strumenti inusuali, come la "Bicicletta a percussione", le "Lamiere musicali", i "Bidon Tamburi" , verranno eseguiti canti popolari, musiche etniche nonché proprie composizioni.

Domenica 23 giugno - REZOPHONIC FESTIVAL in Spiaggia del Faro



Ore 17.30 DJ set con Stefano Ferrari, Laura Agostino di Radio Company e Andrea Donadello Dj



Ore 20.00

 RIDILLO - Italian funky band

Ore 21.30 

REZOPHONIC "Diamo da bere a chi ha veramente sete"


Rezophonic è il nome dietro al quale si celano numerosi artisti della scena musicale alternativa italiana.

L'iniziativa è di Mario Riso, storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock

Più di una produzione musicale un vero e proprio progetto umanitario a sostegno della fondazione AMREF Italia che ha come scopo la realizzazione di pozzi d'acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell'Est Africa, e del mondo, ai confini fra Kenya e Tanzania, per "Offrire da bere a chi ha veramente sete".

Sono oltre 100 gli artisti che partecipano al progetto REZOPHONIC che finora hanno reso possibile la costruzione di 145 pozzi, 14 cisterne, 3 scuole in 4 anni.

PARTECIPA ANCHE TU e sostieni la sete con la MUSICA !!!

Rassegna Musicale e Attività

FITNESS HAPPY FIT

Fitness in spiaggia? Detto - Fatto! Per restare in forma divertendosi non c'è nulla di meglio dell'attività fisica fronte mare. I migliori istruttori di Happy Fit vi guideranno in lezioni divertentissime al mattino e al pomeriggio lungo tutto il litorale.

A questo intenso programma si aggiungono tutte le feste a tema organizzate dai chioschi e dai locali che hanno appoggiato l'iniziativa e che organizzeranno per l'occasione aperitivi e dopocena durante il periodo che intercorre dal 10 al 23 giugno promuovendo così la grande manifestazione di Notti Gialle.

Partner (18 attività di Jesolo)

Capannina Beach, Chiosco Mercedes, Morgans, Primafila, Alreves, Chiosco Faro, Don Pedro, Chiosco Tio Loco, Chiosco Zio Berto, Vanilla, Toute66, Maxim, Marley Bar, Cocoloco, Bea Vita, Bariolè, Merville, Marechiaro.

Festival dei "PIATTI GIALLI"

Un tour gastronomico all'insegna del colore del sole, il GIALLO!

Su tutto il litorale, da Cortellazzo fino alla spiaggia del faro, i ristoranti inseriranno nei loro menù una proposta gustosa dedicata alla "Notti Gialle". Tutti da provare!

Partner (29 attività di Jesolo)

Ai Pescatori, Al Gambero, Al Ponte de Fero, Al Vecchio Violino, Alla Grigliata, Chiosco Loredana, Da Narciso, La Taverna, Marina Club, Michelangelo, Onda Blu, Sapore di Mare, Stiefel, Terrazza Gioiosa, Vesuvio, Corso, Al Granatiere, Al Torcio, Alla Darsena, Apollo 2000, Cozze e Gamberi, La Marachella, Magazzino delle Scoe, Merville, Mille Luci, Only Fish, Rosticeria Enrico, Sapore di Sale, Trocadero

Tutte le Info su:

www.nottigialle.it

www.jesoloenjoy.it

www.facebook.com/nottigialle

www.facebook.com/jesoloenjoy

www.youtube.com/jesoloenjoy

Riccardo Perazza - Jesolo Enjoy

jesoloenjoy@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notti gialle a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento