Eventi

Degustazione pizza

Riceviamo e pubblichiamo:

"Venerdì 6 luglio 2018 alle ore 20:00 presso l'agriturismo " la Corte de Brenta " si svolgerà una degustazione di pizza e lievitati organizzata dai maestri pizzaioli della Scuola Pizzaioli Gourmet.
Verranno servite 4 tipologie diverse di impasti tutte eseguite con tecniche elaborate , alte idratazioni e farine selezionate e bio.
Partendo dalla " Polesana" ( impasto tipo pala con semola rimacinata - farina di riso- curcuma ) alla ormai nota " pizza in padellino Gourmet" continuando con la pizza " Napoletana" con ricetta originale ( grana -pomodoro schiacciato a mano -mozzarella fior di latte a pezzi -apertura rigorosamente in pala ) per arrivare alla riscoperta della farina di farro " Spelta" antenato del grano tenero dai sapori e profumi intensi.
I topping ricercati saranno esclusivamente di prodotti del territorio veneto con una particolare sensibilità alle piante alimurgiche e commestibili ;molti degli ingredienti utilizzati sono autoprodotti .Ad ogni pizza sarà abbinata una degustazione di vini scelti appositamente da un sommelier e produttore locale.
Lo scopo della serata è rivalutare il cibo del territorio e ritrovare abbinamenti e gusti della tradizione veneta.
Il costo compreso di degustazione pizza ( 4 portate) e vino ( 4 degustazioni) è di 15€. Un menù speciale bambini è previsto a 10€ ( pizza margherita o viennese e bibita).

La location sarà quella di una vecchia fattoria lungo il fiume Brenta completamente ristrutturata con alloggi, fattoria didattica con più di 300 galline e capre, area giochi, immersa nel verde a pochi km da Padova e Mestre.

E' gradita la prenotazione allo 3924619390 o via mail : scuolapizzaioligourmet@gmail.com"


Si parla di