Eventi

"Disconnessi", al Teatro a l'Avogaria va in scena un omaggio al grande Dario Fo

Delusioni lavorative ed amorose di una trentenne affrontate in chiave tragicomica. Questo il doppio binario su cui si muove "Disconnessi" in scena martedì 4 aprile 2017, alle 21, al Teatro a l'Avogaria di Venezia. Lo spettacolo della compagnia Teatro Tabasco, con Lisa Moras e Michele Vargiu, si inserisce nell'ambito de “I Martedì dell’Avogaria”, rassegna che presenta in laguna alcuni fra gli spettacoli più interessanti nel panorama  drammaturgico nazionale.

La trama vede protagonista Giulia, una trentenne in crisi che odia il suo lavoro, si fa grandi abbuffate di internet, ha chiuso l'unica relazione stabile che era riuscita ad avere nella sua vita e vive in un monolocale quasi da reclusa. Disillusa rispetto al proprio futuro, incapace di reagire e isolata sceglie di compiere un gesto estremo.  Non prima di aver lasciato un video di addio al suo ex, un blogger molto noto che lavora in televisione. Ma a Giulia sta per accadere qualcosa di inatteso: per errore il suo numero di cellulare è stato condiviso su Facebook da una rivista online di salute. Sconosciuti iniziano a chiamarla per chiederle aiuto, e in un caleidoscopio di equivoci, malintesi e paradossali incomprensioni Giulia si ritrova a dover ascoltare i problemi degli altri e riconoscersi nei suoi improbabili interlocutori.

Dopo il successo di “Coppia Aperta Quasi Spalancata”, rappresentato per anni in tutta Italia, Teatro Tabasco torna a misurarsi con il genio di Dario Fo: “Disconnessi” è una  nuova drammaturgia ispirata a “Una giornata qualunque”, atto unico del premio Nobel, uno spettacolo di assoluta comicità nel quale si muovono numerosi personaggi, messi in relazione fra loro da una drammaturgia che li mette a nudo mostrandone il lato a volte comico, a volte tragico ma sempre profondamente umano.


Si parla di