Eventi

Dr Nest al teatro Toniolo

Mercoledì 13 e giovedì 14 marzo sul palcoscenico del Teatro Toniolo va in scena Dr Nest, uno spettacolo unico della compagnia Familie Flöz conosciuta in tutto il modo per il suo modo di fare teatro servendosi di mezzi che vengono “prima” del linguaggio parlato. Con questa nuova produzione, ritorna alla maschera per analizzare l’enigmatica cartografia del cervello e le torbide profondità dell’animo umano.

Giovedì 14 marzo, alle17.30, si svolge l'ultimo appuntamento della rassegna Biblioteca prima del Teatro: i protagonisti della compagnia Familie Flöz,  incontreranno il pubblico alla Vez prima dello spettacolo al Toniolo. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

La trama parla del dottor Nest mentre sale sul treno notturno in una remota città intenzionato a lasciarsi alle spalle ricordi spiacevoli e una vita dissestata, a «Villa Blanca» scende finalmente la notte. Nell’isolata casa di cura, un crogiolo di folli destini, egli assume il nuovo incarico sicuro di sé. Spinto dalla curiosità, dalla sete di sapere e dall’empatia incontrerà qui i fenomeni insoliti e misteriosi dei suoi pazienti: ricordi sbiaditi, corpi non più soggetti alla volontà del singolo, personalità dissociate, demoni e allucinazioni.

Lo stesso dottor Nest rischia di perdere il senso dell’ordine. Ciò che in un primo momento è fonte di sconcerto, risulta ben presto il folle specchio dei suoi dubbi ed insicurezze. Il confine fra normale e anormale, fra conscio ed inconscio, fra sano e malato sbiadisce davanti ai suoi occhi.


Si parla di