Eventi

Drawing the Guggenheim, al via la terza edizione del progetto artistico del museo

Drawing the Guggenheim 2019

Torna domenica 27 ottobre, dopo il grande successo delle prime due edizioni, "Drawing the Guggenheim", il progetto artistico che vede coinvolti contemporaneamente i musei Guggenheim di Venezia, New York e Bilbao. L'iniziativa, rivolta a tutti con o senza esperienza nel disegno, prevede la realizzazione, con foglio e matita forniti dal museo, di uno scorcio significativo della sede del museo nel quale ci si trova e la condivisione della propria opera sui social con l'hashtag #DrawingTheGuggenheim. Una selezione verrà poi ripresa sugli account social dei tre musei Guggenheim con menzione dell'autore. 

La partecipazione è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso, non è necessario prenotare. Ingresso gratuito per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti, dell’Università IUAV e dei Licei Artistici di Venezia (esibendo il tesserino studentesco).

Durante la giornata, alle 11.30, 15 e 16, si potrà partecipare a visite guidate gratuite sulla storia di Palazzo Venier dei Leoni oggi sede del museo a Venezia.
 
 


Si parla di