Eventi

Eugenio Finardi in concerto a Nave de Vero

Venerdì 16 febbraio Eugenio Finardi si esibirà a Nave de Vero, per un appuntamento del suo "Finardimente Tour". Dopo il successo dei suoi precedenti lavori “Acustica”, “Suono”, “Il silenzio e lo spirito” e “Parole e musica”, il cantautore torna sul palco con un nuovo progetto in cui scava ancora più nel profondo delle canzoni. L'appuntamento è per venerdì 16 febbraio 2018, a partire dalle 21.

Incontro tra musica e parole

Il concerto costituisce un incontro tra musica e parole, accompagnando il pubblico in un percorso di racconti ed emozioni. "Sempre più spesso - dichiara Eugenio - quando le persone mi aspettano per un saluto a fine concerto, mi ringraziano per ciò che ho rappresentato nelle loro vite. Da ragazzo questa cosa mi inorgogliva, adesso invece sento principalmente gratitudine e rispondo che sono io a ringraziare loro perché è attraverso la loro percezione che sono diventato la persona che sono". Accompagnato da una formazione inusuale e raffinata (chitarra, violoncello e percussioni) Finardi darà libero sfogo alle sue doti di affabulatore per accompagnare il pubblico in un percorso di racconti e considerazioni che toccheranno temi universali ma anche aneddoti intimi, generando un’ampia tavolozza di emozioni.

La scaletta

In scaletta, insieme ai brani fondamentali della sua lunga carriera, ci saranno alcune canzoni mai eseguite dal vivo, ma che sono comunque diventate dei classici della musica, come "Il vecchio sul ponte" e "Shamandura".


Si parla di