Eventi

Festa dell'asparago e della fragola: stand, cibo ed eccellenze gastronomiche in mostra

Toccherà alla 41° Festa dell’Asparago e della Fragola organizzata a Gardigiano di Scorzè da venerdì 12 a domenica 21 maggio 2017, chiudere la rassegna Germogli di Primavera. Dieci giorni che celebreranno il connubio tra la fragola e l’Asparago di Badoere IGP, coltivato anche in territorio veneziano come previsto dal disciplinare di tutela.

Appuntamento quindi con il ricco stand gastronomico e la tradizionale mostra mercato permanente che espone le primizie primaverili. L’inaugurazione della manifestazione è prevista domenica 14 maggio alle 11, nella stessa giornata macchine agricole d’epoca e moderne saranno messe in bella mostra e ancora spettacoli ed intrattenimenti per tutta la giornata. Spazio inoltre alla solidarietà con la cena prevista martedì 16 maggio, appuntamento invece con il prosciutto di San Daniele abbinato alle eccellenze locali nella cena a tema di mercoledì 17 maggio. Band e orchestre intratterranno il pubblico durante tutte le serate per finire con il 22° Raduno Motofragola domenica 21 maggio a partire dalle 9.

La 41° Festa dell’Asparago e della Fragola è l’ultimo degli otto eventi programmati nell’undicesima rassegna Germogli di Primavera pensata da Unpli Treviso, cartellone che  raccoglie in un unico progetto di promozione le tradizionali feste dedicate agli asparagi IGP.  Una rassegna che ha catalizzato l'attenzione di migliaia di visitatori che tra marzo e maggio hanno vistato le piazze tra il Sile e il Piave. Soddisfatti i Consorzi di tutela e i produttori che hanno riscontrato un incremento delle vendite proprio in occasione delle manifestazioni.


Si parla di