Eventi

Festa della Birra a Forte Marghera: un mese di eventi gastronomici, musica e spettacoli

Giovedì 13 ottobre comincia, a Forte Marghera, la Festa della Birra organizzata dalla Cooperativa Sociale Controvento negli splendidi spazi dell'ex complesso militare Napoleonico. La Festa, che durerà un mese fino al 13 Novembre, sarà caratterizzata da eventi culturali e ludici, musica dal vivo, dj set, spettacoli, un toro meccanico, l'esposizione di macchine agricole, e soprattutto luppolocultura ed eventi enogastronomici.

Spiccano le serate del 20 ottobre, che vedrà Marco "Furio" Forieri (Pitura Freska, Ska-J, Furiology) in un doppio Dj-Set in aperitivo e nel dopocena, ed il ritorno di Strictly il 6 novembre, dopo la stagione estiva in Baia.

Il ricco programma inaugura la nuova stagione invernale di eventi, che vedrà Forte Marghera aperto tutto l'anno in una nuova veste e con un allestimento pensato per i mesi più freddi. La scelta è quella quindi di mantenere vivo lo storico spazio del Forte, importante centro di aggregazione per i cittadini.

GLI EVENTI DELLA SECONDA SETTIMANA

  • Venerdì 21 arriva da Brescia la cantante Cara, fresca del successo del disco Respira, candidato alla Targa Tenco come miglior opera prima del 2016. 
  • A condurre le danze Sabato 22 sarà il sound di Dj Laio, e la settimana si concluderà con i ritmi country della band Dusty Boots, Domenica 23
  • Sempre Domenica, continua l'appuntamento fisso con il "Fortino dei Piccoli", ormai immancabile attività per i più giovani. Questa settimana il tema è "Mostriciattoli", per prepararsi alla festa più paurosa dell'anno.

Si parla di