Eventi

Festa patronale e mercatino di Zianigo

Riceviamo e pubblichiamo:

"La Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria, in collaborazione con l'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi, organizzano per sabato 10 e domenica 11 Settembre 2022, a Zianigo di Mirano, all'interno del Campo Sportivo alla Torre, dalle ore 15:00 alle ore 24:00, il mercatino della Festa Patronal.

Prevista la presenza di espositori delle tradizioni popolari, dell'usato/antiquariato/vintage, dell'artigianato artistico e delle opere d'ingegno creativo con curiose ed originali idee regalo per la casa ed il tempo libero, bancarelle di prodotti enogastronomici tipici regionali d'Italia e specialità alimentari dolci e salate stagionali, prodotti e rimedi naturali per la cura del corpo e del vivere sano.

Il programma della Manifestazione prevede per le due giornate la presenza degli "Arcieri di Ordinanza de Tera Firma" e la "Compagnia d'Arme della Lince" di Rovigo con l'installazione del campo medioevale, esibizioni varie, tiro con l'arco, dimostrazione di scherma storica. Immancabili lo stand gastronomico; il luna park, truccabimbi; pesca di beneficenza; mostre; area giovani con aperitivi e cicchetti, griglie roventi e musica con dj. Domenica 11 Settembre, alle ore 15:00, Santa Messa solenne e a seguire la storica processione con la statua di Maria, trainata dai cavalli".


Si parla di