Eventi

Festival delle Idee: il programma di sabato. Annullato incontro con Caprarica

Prosegue il fitto programma di appuntamenti del Festival delle Idee a Mestre. Al Polo M9, dalle ore 20 di sabato 1 ottobre, saranno protagonisti:

  •  Edoardo Albinati, la lettura come antidoto, specchio espressivo della personalità, caposaldo della sfera emozionale
  • Stefano Massini, che tra le 5 emozioni proposte dal Festival ha scelto Nostalgia: perché è la percezione del tempo che passa, è il fine stesso del narrare, per trovare uno sguardo al futuro, aprendo le strade ai giovani
  • Oscar Di Montigny, la parola come strumento chiave per capire il mondo dell’impresa, la parola come forza del marketing, spiegata alla perfezione nella “bibbia” 6x2 scritta a quattro mani con Oscar Farinetti. Albinati e Di Montigny dialogheranno inoltre con il direttore di Lonely Planet Italia Angelo Pittro all’interno di “Viaggi in poltrona”, lo spazio che approfondisce le tematiche emozionali legate al viaggio.

A causa di improvvisi problemi personali dell’ospite, è stato annullato l’incontro con Antonio Caprarica. Chi ha già acquistato i biglietti in prevendita potrà chiederne il rimborso recandosi personalmente alla biglietteria di M9 - Museo del ’900 a partire da mercoledì 5 ottobre. In alternativa, per ovviare ai disagi creati, il Festival offre la possibilità di utilizzare lo stesso biglietto (senza costi aggiuntivi) per assistere al concerto/narrazione con la pianista Gloria Campaner e la filosofa Ilaria Gaspari in programma domenica 2 ottobre alle 21.30 all’Auditorium Cesare De Michelis del Polo M9.

Info e prenotazioni su www.festivalidee.it


Si parla di