Eventi

Festival della Politica 2017 a Mestre

La Fondazione Gianni Pellicani anche quest’anno organizza il Festival della Politica, in programma a Mestre dal 7 al 10 settembre 2017, con anteprima mercoledì 6.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

Il Festival della Politica, giunto alla settima edizione, si svolge in collaborazione con il Comune di Venezia e rappresenta un appuntamento ormai consolidato, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 30mila persone nei cinque giorni della manifestazione. Anche quest'anno verranno a discutere con noi i principali protagonisti del panorama culturale italiano tra giornalisti, politologi, scrittori, filosofi, artisti, studiosi e professori universitari.

La manifestazione si svolge fin dalla prima edizione con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, i Patrocini di Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia, e viene realizzato con la collaborazione di diversi soggetti pubblici e privati. Mediapartner è il quotidiano "La Repubblica".

Il progettoIl Festival della Politica rappresenta un grande spazio pubblico che punta a mettere a confronto saperi diversi nelle piazze di Mestre, trasformandole in un luogo aperto, dove riflettere e discutere sulla politica, al di fuori di stereotipi e luoghi comuni, nella convinzione che la circolazione delle idee costituisca un nesso per capire il presente e rilanciare la speranza del futuro.


Si parla di