Eventi

"Festival Sport & Salute" a Favaro Veneto: la kermesse per grandi e piccini

Una grande festa dello sport, con un occhio di riguardo alla salute. Venerdì e sabato prossimi gli impianti sportivi della Municipalità di Favaro Veneto, in via Monte Cervino, ospiteranno la prima edizione del Festival Sport & Salute una grande kermesse per grandi e piccini, realizzata con la collaborazione di un gran numero di associazioni sportive e il sostegno di numerosi sponsor.

La manifestazione, inserita nel ricco calendario de “Le città in festa Primavera”, è stata presentata questa mattina, alla presenza, tra gli altri, degli assessori comunali al Decentramento, Paola Mar, alla Sicurezza urbana, Giorgio D'Este, alla Mobilità, Renato Boraso, di numerosi consiglieri comunali e di Municipalità e del presidente di Vela, Piero Rosa Salva.

IL PROGRAMMA - Venerdì 6 maggio, dalle 8.30 alle 13.30 più di 1100 alunni delle scuole primarie e secondarie di Favaro Veneto,  arriveranno da Campalto, Dese e Tessera grazie a un servizio ACTV dedicato, per cimentarsi in tutte le attività sportive presentate dalle associazioni partecipanti. Verranno anche realizzati laboratori su riciclaggio ed educazione stradale. Sabato, 7 maggio, dalle 10.30 alle 19, la giornata sarà aperta ai cittadini di tutte le età, che avranno l'occasione di provare le varie discipline sportive, dalla pallacanestro al calcio, dal volley al cricket. Per i più piccoli verranno anche organizzati laboratori creativi, animazione e bolle di sapone. Particolare attenzione sarà dedicata al tema della salute con conferenze mediche per approfondire temi quali “La Sicurezza nello Sport”, “L'Alimentazione e lo sport” e il progetto “Ocio alla salute”.


Si parla di