Eventi

Fiera made in Italy 2016, nella suggestiva cornice di Villa Farsetti

Un'occasione per scoprire l'autenticità del Made in Italy, e mettere in contatto buyer e seller. È questa l'intenzione di "Fiera Made in Italy", evento organizzato per il fine settimana dall'8 al 10 aprile, nella suggestiva cornice offerta da Villa Farsetti a Santa Maria di Sala.

Durante la tre giorni, ci saranno numerose esposizioni del Made in Italy, il miglior artigianato italiano, gazebo esterni, nonché la possibilità di gustare il miglior street food, sempre di marchio italiano. Italianità a tutto tondo, in un weekend che darà la possibilità di organizzare incontri bilaterali tra i buyer, mettendoli in contatto con operatori internazionali, durante il quale saranno organizzati incontri e seminari.

Fiera Made in Italy guarda in realtà molto lontano: creata in seno all’associazione Mondo Eventi presieduta da Sigfrido Zanutto, direttore generale della Fiera e con Lisa Basso come manager, è in realtà una vera e propria start-up che si legherà ad altre manifestazioni e luoghi, toccando altre città in Veneto e anche fuori Italia, con destinazione finale Dubai, dove il marchio Italia è conosciuto, apprezzato e desiderato dai ricchi sceicchi arabi. «Il progetto è senz’altro ambizioso», aggiunge ancora Marinato, «ma non abbiamo paura di fare il passo più lungo della gamba. D’altronde la qualità italiana è un’arma straordinaria per combattere nei mercati globali. A Santa Maria di Sala partiamo con grandi ambizioni ma piccoli numeri: pochi buyer, ma ben referenziati, per mostrare solo il meglio. Non siamo a caccia di clienti, ma di estimatori di bellezza».

Per il sindaco di Santa Maria di Sala Nicola Fragomeni: «Eventi come questo danno lustro a Villa Farsetti e all’Italia: siamo il paese delle eccellenze, figlie del know-how tramandato da generazioni. Santa Maria di Sala, con la prima area artigianale della provincia di Venezia, ospita 730 partite Iva, da grandi aziende che fatturano oltre un miliardo l’anno a piccole realtà locali che esprimono il meglio della manifattura e dell’artigianato, senza dimenticare il grande polo commerciale che è anch’esso un marchio tutto italiano. La Fiera Made in Italy sposa alla grande questi crismi: l’unica chance per l’Italia oggi è far leva sull’eccellenza».


Si parla di