Eventi

Torna la Fiera di San Matteo a Mirano: giostre, attrazioni, stand e tanto altro in centro

Tutto pronto per l’edizione 2017 dell’Antica Fiera di San Matteo, che si svolgerà da venerdì 15 a martedì 19 settembre 2017 a Mirano. La Fiera, che animerà per cinque giorni il cuore della città, è organizzata come sempre dal Comune di Mirano, attraverso l’assessorato alle Attività produttive e commerciali e la polizia locale. Saranno presenti attrazioni di giostre e spettacoli viaggianti, stand gastronomici, bancarelle ed espositori con alcune novità.

Si rinnova così ancora una volta la più antica tradizione miranese: la prima edizione della Fiera fu infatti autorizzata dal Senato Veneto con decreto del 6 settembre 1477 e da allora, tranne le sospensioni in tempo di guerra, si è sempre svolta con regolarità, attirando annualmente nel centro di Mirano migliaia di visitatori.

LE ATTRAZIONI

Nel complesso sono 55 le giostre e attrazioni varie che daranno vita ad un grande parco divertimenti in piazza Martiri, nelle vie adiacenti e nel tratto di via Cavin di Sala fino all’incrocio con via Torino. Arriveranno anche le giostre spettacolari che da alcuni anni attraggono maggiormente l’attenzione. La Fiera sarà animata inoltre da una sessantina di bancarelle di commercio ambulante (alimentari e non), da una decina di espositori di attrezzature varie, automobili e stand delle associazioni sportive.

Sempre ampio il settore ristorazione allestito dalle associazioni sportive e culturali miranesi. I tre stand gastronomici più grandi saranno come di consueto allestiti in viale Rimembranze da US Zianigo, AC Miranese, Filarmonica di Mirano. In piazza Martiri ci sarà la Pro Loco Mirano, in via XX Settembre l’UC Zianigo, vicino al campanile l’associazione La Colonna - Lesioni Spinali onlus, in piazzetta Vittorio Emanuele la Miranese Volley. La Parrocchia di San Michele Arcangelo organizzerà la tradizionale pesca di beneficenza.


Si parla di