Eventi

La fiera dell'utensileria di Leroy Merlin al Parco Tecnologico Vega

Leroy Merlin organizza a Venezia la fiera dell’Utensileria presso Vega Parco Scientifico Tecnologico di Venezia il 22 e 23 giugno: un evento di due giorni destinato a tutti coloro che operano nel mondo del fai-da-te, dagli esperti del settore ai makers fino agli artigiani. Si tratta di un evento sul tema utensileria che è il fulcro di tutte le attività che ruotano attorno al fare e al fai-da-te; l’obiettivo è quello di aprire una discussione sulla crescita di mercato dell’utensileria riscontrata negli ultimi anni.

La fiera vedrà coinvolto Fablab Venezia come partner dell’evento che accoglierà gli ospiti nel Maker Lab: un laboratorio interattivo che permette ai partecipanti di provare e sperimentare come funzionano alcuni macchinari, ma anche di sviluppare e creare, come veri e propri “makers”, degli oggetti tramite tecniche di fabbricazione digitale. Nel programma delle due giornate, oltre alle attività organizzate nel Maker Lab, sono previsti anche numerosi momenti di “Talk” di 40 minuti sulle tematiche legate al mondo del fai-da-te e al futuro del settore dell’utensileria. I talk vedranno confrontarsi i professionisti di Leroy Merlin insieme ai fornitori e al mondo ‘maker’.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità di arricchimento e sperimentazione per i partecipanti, ma anche un’occasione di apertura sul futuro del DIY, sull’evoluzione del prodotto e delle metodologie di vendita.


Si parla di