Eventi

Torna a Bibione la Fisherman's Friend Strong Men Cup: la gara per soli "forti" in notturna

La Fisherman’s Friend StrongmanRun entra nel vivo della nuova edizione 2017. La obstacle race più forte di tutti i tempi, organizzata da RCS Sport - RCS Active Team, ritorna quest’anno con due appuntamenti: a Bibione sabato 13 maggio 2017 e a Rovereto il 16 settembre. Due località simbolo di questo evento ospiteranno rispettivamente la “Night Sprint” da 10 chilometri e la finale “The Original” da 20.

A Bibione infatti si correrà di sera, prima volta in assoluto in Italia, tra tanti ostacoli da superare e tutti illuminati che renderanno ancora più strong e avvincente tutta la gara. E a partire da oggi tutti gli strongman potranno iscriversi collegandosi al sito ufficiale www.strongmanrun.it assicurandosi il primo imperdibile appuntamento. Requisiti necessari: aver compiuto la maggiore età al momento dell’iscrizione e un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.

"Gli altri aspetti relativi a questa prima tappa, il percorso e i dettagli relativi agli ostacoli, li sveleremo nel corso delle prossime settimane - afferma il Responsabile Mass Events RCS Sport-RCS Active Team, Andrea Trabuio - Un format da noi introdotto per la prima volta nel 2012 che continua a entusiasmare il pubblico,  con cui puntiamo a replicare il successo dell’ultima edizione che ha visto totalizzare ben 7123 partecipanti in tre tappe".
 
Gianni Carrer, vicesindaco e assessore con delega al Turismo del Comune di San Michele al Tagliamento, dichiara: "L’edizione 2017 della Fisherman’s Friend StrongmanRun a Bibione sarà in notturna e con un percorso più cittadino e centrale rispetto allo scorso anno. Addobberemo la località nel migliore dei modi per accogliere in gran stile i partecipanti e devo ammettere che noto già un grande entusiasmo per questa che sarà un’edizione ricca di novità. Abbiamo voluto fortemente riconfermare questa avvincente corsa ad ostacoli e come Comune abbiamo previsto dei pacchetti vacanza particolarmente convenienti, consultabili sul sito istituzionale bibione.com, per unire l’evento sportivo ad una rilassante vacanza a Bibione".


Si parla di