Eventi

"Fiume Festival": a San Donà una tre giorni di eventi, per conoscere la città

Un mese di eventi, aspettando le Fiere. A partire dal Fiume Festival, l’omaggio della città al suo elemento più caratterizzante. Iniziativa parte del progetto Distretti del Commercio, giunta alla terza edizione, parte venerdì 2 settembre per concludersi domenica 4.

Una tre giorni intensissima che riscopre un pezzo di città: la corte interna del Consorzio di Bonifica, una sorpresa per molti sandonatesi, sede dell’Osteria della Idee, uno dei luoghi ideali su cui si svilupperà il festival. L’Osteria delle idee continuerà a funzionare per tutto il mese, ogni fine settimana, dalle 16 a tarda serata, con degustazioni, musica, incontri. Da citare almeno, sabato 3 settembre alle 16, in Poenta, Schie e vin del Piave con Arrigo Cipriani, Gualtiero Bertelli ed Edoardo Pittalis.

«Settembre è il mese di primavera a San Donà e ogni anno si arricchisce di eventi – osservato il sindaco Andrea Cereser – Quest’anno elemento caratterizzante è la riscoperta di un pezzo di città, il cortile interno del Consorzio di Bonifica, probabilmente sconosciuto a molti sandonatesi, dopo che, tre anni fa, era stata riscoperta Villa De Faveri, che torna a essere una location per gli appuntamenti di questo mese. Il programma proposto è un concentrato di opportunità di cui andare fieri».


Si parla di