Eventi

Francesco Tesei, il mentalista più famoso d'Italia è pronto a sorprendere a Nave de Vero

Alla Nave de Vero, venerdì 28 ottobre alle 21, arriva Francesco Tesei, il Mentalista più famoso d’Italia, per sorprendere il pubblico di Piazza de Vero con uno spettacolo unico: uno show dove ogni spettatore, oltre a divertirsi e meravigliarsi, sarà invitato a fare i conti con gli inganni della propria mente. 

Tesei utilizza infatti le più moderne ed efficaci tecniche di comunicazione subliminale, di mentalismo e di illusionismo psicologico, invitando ad attingere alle risorse "magiche" dell'inconscio, ad esplorare insieme a lui mondi affascinanti, misteriosi e in continua evoluzione: i mondi della mente e della comunicazione. 

Romagnolo d’origine, Tesei comincia molto presto a lavorare nel campo delle arti visive. A soli 21 anni viene ingaggiato da una delle compagnie di crociere leader in Europa e, con il suo one-man show, diventa l'artista più giovane dell'intera compagnia. Dal 1991 lavora in tutto il mondo, visitando con il suo spettacolo oltre 30 paesi, per poi riavvicinarsi ai canali "ufficiali" della magia italiana aggiudicandosi premi e trofei in vari concorsi e manifestazioni nazionali con le sue performance di illusionismo.
 
Dal 2005 abbandona l'illusionismo di stampo classico per cominciare ad esplorare forme più "intime" di spettacolo, approfondendo anche gli studi di "psicologia applicata all'entertainment". Nel 2010 è ospite della trasmissione televisiva Mistero, dove viene introdotto al grande pubblico come "il mentalista più importante d'Italia". Nel 2011 è ospite di Paolo Bonolis come esperto di comunicazione per il programma Il Senso della vita, porta il suo show nei teatri di numerose città italiane, e viene chiamato a chiudere la VIII edizione del Festival della Mente di Sarzana.
 
Nel 2012 porta lo spettacolo Mind Juggler nei migliori teatri d'Italia e pubblica il suo primo libro, Il potere è nella mente. Nel 2013 Francesco entra a far parte del cast artistico di Sky, con un progetto interamente dedicato alla sua figura e al mentalismo contemporaneo. Nel 2015 realizza insieme al collaboratore storico Deniel Monti il suo secondo spettacolo teatrale: The Game.


Si parla di