Eventi

Giornata nazionale della cultura del vino e dell'olio 2018

Riceviamo e pubblichiamo:

"Un evento che coinvolge 20 magnifiche destinazioni in Italia e in Veneto sarà nella splendida Galleria dell'Accademia a Venezia.

Giornata Nazionale della cultura del Vino e dell'Olio
Gallerie dell'Accademia - Venezia
Sabato 21 aprile 2018

Il tema della giornata lega arte, cultura, vino e olio alla tradizione italiana autentica e profonda che è nostro compito valorizzare e rendere accessibile:
“Vino, Olio e Arte patrimonio della cultura italiana”

Questa è una vera occasione imperdibile, un evento sul vino, sull’enogastronomia, sull’arte e cultura che si svolge contemporaneamente sabato 21 aprile 2018 in tutta Italia e coinvolge 20 sedi museali distribuite in tutte le regioni, con relatori, ospiti, sommelier e un ricco palinsesto di eventi.

Veneto
Per il Veneto aprono ai partecipanti le straordinarie Gallerie dell’Accademia di Venezia che diventa cornice eccezionale per il convegno, con una intervista all’artista Milo Manara, e a seguire le visite negli spazi delle preziose collezioni esposte nel complesso architettonico di Santa Maria della Carità. Un’occasione irripetibile che arricchisce il fittissimo programma sviluppato da Associazione Italiana Sommelier su tutto il territorio nazionale. Anche quest’anno le 22 sedi italiane scelte saranno tutte di grande valore storico culturale, fortemente connotate con il territorio di appartenenza e rappresentative della tradizione mediterranea e della cultura enoica e olearia, spesso con aspetti inediti al grande pubblico.

L’accesso a tutti gli appuntamenti del programma è aperto al pubblico previa registrazione: https://we.aisveneto.it/giornatacultura nel sito web è possibile approfondire e avere tutti i dettagli:
- la location e possibilità di prenotare una visita guidata,
- la lista degli espositori enogastronomici selezionati,
- il convegno "Incontro con il Maestro" Milo Manara

Questa iniziativa, fa parte delle #WineExperience di AIS in Veneto!

Di seguito tutte le sedi che ospitano la Giornata Nazionale della cultura del Vino e dell’Olio in Italia e tutti i dettagli su questo grande evento nazionale: https://goo.gl/f75Mep

Giornata Nazionale della cultura del Vino e dell'Olio
Gallerie dell'Accademia - Venezia
Sabato 21 aprile 2018
Dalle 10.00"


Si parla di