Eventi

La grande festa del vino a Mirano: punto d'incontro tra produttori e amanti del vino

La Grande Festa del Vino è indubbiamente tra i più grandi eventi di tutta la provincia di Venezia e uno dei più importanti d’Italia. L’evento si svolgerà in due giornate di piacevoli degustazioni, in cui si incontreranno i produttori e le Cantine vitivinicole più prestigiose d’Italia in una location esclusiva. A disposizione degli ospiti ci saranno degustazioni di vini di tutte le regioni italiane e persino una selezione di vini internazionali. Inoltre, saranno anche presenti diverse eccellenze agroalimentari provenienti da alcune importanti realtà del territorio italiano.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SCONTATO

NOVITÀ

Alla 10° edizione della Grande Festa del Vino ci sarà la possibilità di degustare per la prima volta vini provenienti non solo dall’Europa ma anche dall’Argentina, Cile, Australia, Nuova Zelanda, Israele e Stati Uniti d’America. Tra le cantine presenti alcune hanno partecipato e vinto al Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet Insieme”

LOCATION D'ECCEZIONE

L’evento si svolgerà in una location d’eccezione, Villa & Barchessa XXV Aprile–Mirano (VE). Al piano rialzato si terrà la degustazione di vini italiani nord orientale ottenuti con il metodo tradizionale, nel primo piano della medesima villa vini italiani dal resto d’Italia, mentre nella sala atrio della Barchessa Villa XXV Aprile ci sarà la degustazione di vini biologici, biodinamici o naturali italiani, nella sala mostre vini europei, e nella sala muse vini dal resto del mondo.

DEGUSTAZIONI GUIDATE

Sono previste 4 grandi degustazioni guidate, EDUCATIONAL SUL RIESLING, VERTICALE BARBARESCO, I VINI MUFFATI, PIACERE PORTO. L’accesso alle degustazioni guidate è possibile solo con prenotazione online.

PROGRAMMA

Domenica 10 Settembre ore 12:00
EDUCATIONAL SUL RIESLING: Affascinante percorso sensoriale su un vino unico.
Vini in degustazione provenienti da:
Valle del Riesling Oltrepò – Italia
Alsace - Francia
Mosella – Germania
Burgenland - Austria

Domenica 10 Settembre ore 17:00
VERTICALE BARBARESCO: Una verticale tra le più grandi annate del Barbaresco dal 1998 ad oggi. La regina dei vini rossi presentata dalla sua intrigante adolescenza, all’avvolgente fascino della sua maturità.
Barbaresco Sorì annate in degustazione
1998 - 2006 - 2007- 2009 - 2011 – 2013

Lunedì 11 Settembre ore 12:00
I VINI MUFFATI: Affascinante percorso sensoriale sui vini muffati del Burgenland, due mini verticali della cantina Gangl Wines dal 1991 al 2007. “prima assoluta in Italia”
Vini in degustazione:
Zweigelt Beerenauslese 2007
Zweigelt Trockenbeerenauslese 2006
Zweigelt Trockenbeerenauslese 2005
Bouvier Beerenauslese 2011
Bouvier Beerenauslese 2001
Bouvier Trockenbeerenauslese 1991

Lunedì 11 Settembre ore 17:00
PIACERE PORTO: Verticale Storica “prima assoluta in Italia” Porto S. Leonardo Quinta do Mourão. Affascinante percorso sensoriale su un vino unico che più vivere per 100 anni più...
Vini in degustazione:
Porto Tawny 10 Years Old
Porto Tawny 20 Years Old
Porto Tawny 30 Years Old
Porto Tawny 40 Years Old
Porto Tawny 60 Years Very Old
Porto Tawny +100 Years Very Old


Si parla di