Eventi

Hard Rock Cafè e WWF, Primo Maggio dedicato alla salvaguardia dell'ambiente

Un primo Maggio all’insegna della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità per l’Hard Rock Cafe di Venezia. Fedele ad uno dei più celebri motti del brand internazionale “Save the Planet”, domenica 1 Maggio, dalle 10:30, dieci volontari dell’Hard Rock Cafe di Venezia, si uniranno ai volontari dell’Oasi WWF Dune degli Alberoni per l’ormai consueto appuntamento con la giornata di pulizia della “spiaggia del fratino” e dell’Arenile degli Alberoni, organizzata proprio dall’Oasi WWF Dune degli Alberoni e Hard Rock Cafe Venezia.

Quest’anno, l’attività dei volontari si concentrerà nel tratto nord dell’arenile degli Alberoni, nella zona dove nidifica il fratino, specie di avifauna protetta dall’Unione Europea a rischio di estinzione che agli Alberoni ha una popolazione che raggiunge quasi il 5% di tutto il Veneto. Tutti pronti allora con guanti e sacchi per la raccolta differenziata della plastica e di tutti quei piccoli rifiuti che si accumulano sulla spiaggia durante la stagione invernale.

L’attività dei volontari consentirà inoltre a tutti i partecipanti alla tradizionale biciclettata del 1° Maggio del Lido, che si concluderà proprio agli Alberoni, di vivere al meglio l’area ambientale protetta. Il ritrovo per i volontari e per chiunque abbia il desiderio di conoscere, rispettare e amare sempre di più la natura e l’ambiente sarà alle ore 10:30 all’ingresso della spiaggia nel Piazzale Bagni Alberoni.


Si parla di