Eventi

Mostra "In-edita 3.0 - arte sostenibile per sostenere l'arte"

Riceviamo e pubblichiamo:

Fino al 20 maggio a mezzanotte è possibile candidarsi per "In-Edita 3.0", residenza artistica e curatoriale che si terrà dal 19 giugno al 21 luglio 2023 a Forte Marghera, Venezia, con il sostegno del Comune di Venezia e delle gallerie Marina Bastianello, IKONA Venezia e Alberta Pane (Paris, Venezia).
Il tema scelto per l’edizione del 2023 è “Arte sostenibile per sostenere l’arte”, contribuendo in modo autonomo e in parte irriverente al percorso “Venezia capitale mondiale della sostenibilità”.
Il bando é rivolto ad artisti e curatori under 40 sul territorio nazionale e internazionale.

A conclusione di "In-Edita 3.0" sarà organizzata un’esposizione finale delle opere realizzate dagli artisti durante i mesi di residenza. Il curatore selezionato si occuperà della curatela della mostra e della redazione del testo critico.
Per il secondo anno consecutivo "Contemporalis", associazione che opera a sostegno degli artisti italiani in Francia, fondata a Parigi dai collezionisti Roberta Malavasi e Riccardo Valentini, supporta "In-Edita". Uno tra gli artisti selezionati sarà infatti proclamato vincitore e avrà la possibilità di esporre i propri lavori in una mostra personale negli spazi dell’associazione a Parigi.

Scadenza: 20 maggio 2023


Si parla di