Eventi

"Incanto napoletano": al Teatro a l'Avogaria va in scena un viaggio nel ventre di Napoli

Un viaggio nell’universo del teatro e della poesia dei più grandi autori partenopei. È quello proposto da Pierluigi Tortora in “Incanto Napoletano” di scena domenica prossima, 12 febbraio 2017, al Teatro a l’Avogaria di Venezia.
 
Da Salvatore Di Giacomo fino a Enzo Moscato, passando per Raffaele Viviani e Eduardo De Filippo, lo spettacolo porterà lo spettatore ad immergersi nel ventre di Napoli. Un unico filo comune  che racconta storie di uomini e donne: amori, felicità, passioni, delusioni e illusioni descritti dalla penna di grandi poeti. Caratteristica dei lavori di Tortora è lo stretto connubio che riesce a creare tra tradizione e avanguardia, creando così uno spettacolo teatrale per certi versi “classico” ma che guarda costantemente di tempi che corrono.

Pierluigi Tortora. Dal 1996 è socio fondatore dei “Teatri Invisibili”. Le produzioni più recenti a cui ha preso parte sono: “Il Misantropo” - Teatri Uniti - con Toni Servillo e Iaia Forte; “Le False Confidenze” - Teatri Uniti - con Toni Servillo e Anna Bonaiuto; “ Pinocchio" - Teatri Uniti - con Roberto De Francesco e Toni Servillo.


Si parla di