Eventi

"Estate di San Martino": famiglie gratis al Museo Correr (che diventa terreno di gioco)

Dopo aver attraversato le sale sontuose della reggia e le vaste, multiformi raccolte del primo piano, la quadreria del museo diventa un terreno di gioco: qui si ascoltano storie, si scoprono dettagli e si risolvono enigmi che insegnano a guardare e a capire. Chi individua per primo un “certo” ospite, vince una sorpresa. Consigliato dai 6 ai 12 anni

Prenotazione online. Ogni prenotazione è valida per un singolo nucleo famigliare di massimo 4 persone. Il nucleo deve necessariamente comprendere minimo 1 adulto (massimo 2), e ragazzi fino a 14 anni. Per ogni attività programmata, la prenotazione si apre il lunedì precedente la data prevista e si chiude alle 14 del venerdì (un giorno prima nel caso di attività previste al sabato).

Il servizio è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. I posti complessivamente disponibili per ogni attività sono tra i 24 e i 28: si prega pertanto, in caso di impedimento a partecipare a un’attività prenotata, di disdire tempestivamente e comunque entro e non oltre venerdì alle 12.00, in modo da liberare il posto. Non è prevista la partecipazione di ragazzi privi di accompagnatore adulto. Le attività iniziano alle 14 e durano almeno 2 ore.


Si parla di