Eventi

Al Jesolo Vintage Village in scena gli artisti del Circo Antilia

Al Jesolo Vintage Village – che si terrà a Jesolo dal 19 al 21 maggio – ci saranno anche gli artisti del Circo Antilia: in questi tre giorni, infatti, piazza Aurora si trasformerà nel Circus Antilia Vintage, una suggestiva arena che ospiterà spettacolari performance circensi dal sapore vintage.

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Jesolo, con la Biblioteca comunale e in collaborazione con Arteven – Circuito Mutidisciplinare Regionale.

Il programma

Venerdì 19 maggio

Ore 16.30 spettacolo Yes Land con Giulio Lanzafame
Ore 18.30 spettacolo Happy Hoop di Silvia Martini

Sabato 20 maggio

Ore 16.30 spettacolo Happy Hoop di Silvia Martini
Ore 18.30 spettacolo La Dama Demondè della compagnia Duolinda

Domenica 21 maggio

Ore 16.30 spettacolo La Dama Demondè della compagnia Duolinda
Ore 19.00 spettacolo Happy Hoop con Giulio Lanzafame

Gli spettacoli

Yes Land

Giulio è un vagabondo alla continua ricerca di una dimensione esistenziale, in lotta tra l’insieme e la solitudine, due dimensioni che si configurano tra il pubblico e la scena, creando così un continuo gioco onirico tra due mondi complementari. Emerge un personaggio semplice ma complesso, che trasforma tutto ciò che è ordinario in comico ed immaginifico e nel quale, obbligandoci a fare i conti con il sentimento di inadeguatezza che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita, ci immedesimiamo con facilità.

Happy Hoop

Un appendiabiti e un baule rosso sono gli strumenti che permettono a Silvia Martini – ex ginnasta, acrobata e clown - di coinvolgere il pubblico nel suo mondo fatto di 35 hula hoop volteggianti ma anche di impressionanti follie e deliziose acrobazie! Giocoleria e manipolazione di hula hoop, verticali e clown si combinano insieme a brillanti improvvisazioni con il pubblico, rendendo lo spettacolo energico ed unico nel suo genere.

La Dama Demodè

Lancio di coltelli, verticali e giocoleria con oggetti speciali si combinano ad una sinfonia di imprevisti eseguita dal vivo a suon di violino, chitarra, loop station e beat box. Silvia Martini e Mario Levis, due eccentrici personaggi fuori dal tempo, raccontano storie immersi in un contesto fantasioso e originale, in un mondo fatto di ironica follia, poetica musicale e vertiginose destrezze un po’ demodè.
 


Si parla di