Eventi

L'anima della frontiera: conversazione con l'autore Matteo Righetto

Riceviamo e pubblichiamo:

"Ritornano gli autori da Siora Amelia, storico ristorante di Mestre: giovedì 21 settembre alle ore 19.30 lo scrittore padovano Matteo Righetto sarà il protagonista dell’evento “L’anima della frontiera” organizzato in collaborazione con la Feltrinelli nell’ambito della rassegna “I giovedì d’autore” di Siora Amelia.

La rassegna vede alternarsi ogni giovedì sera appuntamenti enogastronomici e incontri con autori e ospiti del mondo della cultura, dello sport e del giornalismo.

Lo scrittore Matteo Righetto (Padova, 1972) presenterà il suo ultimo libro L’anima della frontiera (Mondadori, 2017), un caso letterario appassionante, tradotto in molti paesi del mondo prima della sua pubblicazione in Italia. Il nuovo romanzo racconta la dura vita di una famiglia veneta che sopravvive grazie alla coltivazione e al contrabbando del pregiatissimo tabacco Nostrano del Brenta.

L’incontro sarà condotto da Bruna Mozzi, docente di lettere classiche e critica letteraria che converserà con il giovane scrittore padovano, autore di libri di successo come La pelle dell’orso (Guanda, 2013) da cui è stato tratto l’omonimo film diretto da Marco Segato e interpretato da Marco Paolini e Apri gli occhi (TEA, 2016) vincitore del Premio della Montagna Cortina d’Ampezzo e menzione speciale sia al Premio Campiello che al Premio Mario Rigoni Stern.

Ingresso libero.
Dopo la presentazione lo scrittore Matteo Righetto si fermerà a cena nella Trattoria Siora Amelia.
Consigliamo di prenotare un tavolo per proseguire la serata in sua compagnia.
L’autore sarà a disposizione per autografare il libro (in vendita sul posto).
Info e prenotazioni: 041 913955 – info@sioraamelia.it"


Si parla di