Eventi

"Lacci", Silvio Orlando porta al Teatro Toniolo l'adattamento del romanzo edito da Einaudi

Silvio Orlando sbarca al Teatro Toniolo l’11 e il 12 gennaio 2017 con lo spettacolo “Lacci”, adattamento del romanzo di Domenico Starnone edito da Einaudi.

LO SPETTACOLO - "Se tu te ne sei scordato, egregio signore, te lo ricordo io: sono tua moglie". Si apre così la lettera che Vanda scrive al marito che se n'è andato di casa, lasciandola in preda a una tempesta di rabbia impotente e domande che non trovano risposta. Si sono sposati giovani all'inizio degli anni Sessanta, per desiderio di indipendenza, ma poi attorno a loro il mondo è cambiato, e ritrovarsi a trent'anni con una famiglia a carico è diventato un segno di arretratezza piú che di autonomia.

Perciò adesso lui se ne sta a Roma, innamorato della grazia lieve di una sconosciuta con cui i giorni sono sempre gioiosi, e lei a Napoli con i figli, a misurare l'estensione del silenzio e il crescere dell'estraneità. Che cosa siamo disposti a sacrificare, pur di non sentirci in trappola? E che cosa perdiamo, quando scegliamo di tornare sui nostri passi? Perché niente è piú radicale dell'abbandono, ma niente è piú tenace di quei lacci invisibili che legano le persone le une alle altre.

ORARI SPETTACOLO

11 gennaio 2017, ore 19.30
12 gennaio 2017, ore 21.00

PREVENDITA ONLINE
www.vivaticket.it

BIGLIETTERIA
Aperta dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (Lunedì giorno di chiusura).


Si parla di